Calciomercato.com

  • Getty Images
    INTER, UFFICIALE: esonerato Stramaccioni, biennale per Mazzarri

    INTER, UFFICIALE: esonerato Stramaccioni, biennale per Mazzarri

    Come si legge sul sito ufficiale dell'Inter: "FC Internazionale comunica di aver raggiunto l'accordo con Walter Mazzarri, nuovo allenatore dell'Inter. FC Internazionale ringrazia Andrea Stramaccioni per il grande impegno profuso e la professionalità dimostrata in un anno particolarmente difficile. L'accordo con Walter Mazzarri avrà durata biennale". 

    "Ho scelto personalmente io Mazzarri, mi dispiace per Stramaccioni", ha dichiarato Massimo Moratti, presidente dell'Inter.

    Moratti aggiunge: "La prossima stagione sarà difficile e avevamo bisogno di un tecnico dell'esperienza di Mazzarri. Stramaccioni ha talento e diventerà uno dei migliori allenatori italiani ma è stato particolarmente sfortunato e aveva bisogno di trovarsi in una situazione più facile - si legge su Gazzetta.it -. Quella di Mazzarri è una scelta fatta con attenzione. Parleremo con il tecnico della campagna acquisti e le speranze saranno a livello della squadra. Quest'anno non siamo partiti male, abbiamo costruito una squadra per vincere, ma ci sono state tante 'catastrofi' che ci hanno messo in condizione di fare meno bene. Vendere l'Inter? Figuriamoci...". 

    20.00 Massimo Moratti cerca di fare chiarezza sulla situazione della panchina dell'Inter, ammettendo che siamo ormai ai dettagli: "Entro la fine della settimana tutto sarà chiarito - ha detto - ci sarà una comunicazione ufficiale sul nome del nuovo allenatore dell'Inter. Che sia Mazzarri oppure no".

    17.50 "Non ho niente da raccontare". Così si è espresso poco fa Massimo Moratti, presidente dell'Inter, entrando nei suoi uffici milanesi della Saras. In realtà, ormai si attende solo il comunicato ufficiale da parte del club relativamente all'esonero di Andrea Stramaccioni, prima di procedere (probabilmente nella giornata di lunedì) con l'annuncio dell'ingaggio di Walter Mazzarri

    Come scrive Gianluca Di Marzio: "Ieri sera Stramaccioni ha ricevuto una telefonata da Marco Branca, che gli ha preannunciato la decisione. L'Inter ora vorrebbe la risoluzione del contratto o una transazione per non dover pagare tutto quello che gli spetta fino al 2015, con la speranza che trovi presto una nuova panchina. Adesso però Stramaccioni è deluso da quanto successo negli ultimi giorni, non ha una grande voglia di tornare subito ad allenare. Al momento l'intenzione da parte dell'allenatore è di non accettare la risoluzione del contratto, si sta quindi cercando di trovare un accordo economico tra le parti". 

    14.40 Andrea Stramaccioni è stato esonerato dall'Inter; si attende solo l'annuncio ufficiale sul sito ufficiale della società nerazzurra.

    L'avventura del tecnico romano sulla panchina della Beneamata, dunque, è finita. Stramaccioni ha ricevuto la comunicazione qualche minuto fa. Aveva un contratto fino al 30 giugno del 2015; in questo momento sta trattando la buonuscita con la società.

    Altre Notizie