Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Silvio Berlusconi torna primattore del suo Milan

    CALCIO ALLA TV. Silvio Berlusconi torna primattore del suo Milan

    • GM

    L'indiscusso protagonista dell'ultima settimana del calcio in tv è stato senza dubbio Silvio Berlusconi. Con Adriano Galliani impegnato a Rio de Janeiro per vendere Ronaldinho, il Premier ha ripreso in mano il suo Milan e ha ripreso possesso del teleschermo, anche in ambito calcistico.

    Come ha detto Enrico Mentana aprendo l'edizione del telegiornale di La7 della serata di San Silvestro, "chi conosce bene Berlusconi sa che più parla, più è segno che le elezioni si avvicinano. E a giudicare da quanto sta parlando in questo periodo, c'è da credere che le elezioni siano vicinissime". Forse, traslando questa frase dal piano politico a quello calcistico, e sostituendo la parola elezioni con la parola scudetto, si può pensare che, più Berlusconi parla, più lo scudetto per il Milan si avvicini. E d'altronde, come ha spiegato il presidente del Consiglio ai giocatori del club di via Turati: "Il Milan che vince fa bene al Paese".

    E infatti, nel primo match che ha fatto seguito alla visita del patron nel ritiro del Milan, la squadra di Max Allegri ha vinto una partita importantissima in chiave tricolore, in quel di Cagliari, con un gol in fuorigioco (millimetrico) del giovane Strasser. Per usare un'espressione cara al Premier: cucù, e il fuorigioco non c'è più!

    Altre Notizie