Calciatori in sciopero: Serie A ferma il 25-26 settembre
L'Assocalciatori ha proclamato una giornata di sciopero per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo.
Lo sciopero è stato proclamato il turno del 25-26 settembre, giorno in cui è prevista la quinta giornata del campionato di serie A.
Lo sciopero è stato proclamato "contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale che comporterebbe la carenza più assoluta di ogni forma di tutela". La decisione è stata annunciata dal difensore del Milan Massimo Oddo che ha letto un comunicato sottoscritto da tutti i capitani e dai rappresentanti sindacali delle squadre.
"La Aic - ha spiegato Oddo - in perfetta sintonia con le squadre di serie A, ha deciso che queste non scenderanno in campo nella quinta giornata di campionato di serie A del 25 e 26 settembre contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale".
Un nuovo regime contrattuale che, secondo l'Aic, comporterebbe "la carenza più assoluta di ogni forma di tutela dei calciatori".