Calciomercato.com

  • Getty Images
    Calabria: 'Merito la Nazionale, voglio sfidare Messi e vincere col Milan. Non invidio Theo Hernandez, Ibrahimovic...'

    Calabria: 'Merito la Nazionale, voglio sfidare Messi e vincere col Milan. Non invidio Theo Hernandez, Ibrahimovic...'

    Il terzino del Milan, Davide Calabria ha dichiarato in un'intervista a SportWeek, il settimanale in edicola oggi con la Gazzetta dello Sport: "E' stato bellissimo arrivare in prima squadra e completare il percorso iniziato nel settore giovanile, sinceramente lo immaginavo e già dai primi allenamenti pensavo di poterci stare in quel gruppo. All'inizio ero fin troppo umile, sono qui perché me lo merito. In questi anni il Milan non ci ha mai fatto mancare niente, è stata una società forte sotto tutti i punti di vista anche nei momenti negativi". 

    "Ibrahimovic ci ha spinto a dare il massimo, da quando c'è lui siamo migliorati tanto e sono davvero contento che sia dei nostri. Per lui esiste solo la vittoria e basta, non vuole perdere mai". 

    "Theo Hernandez? Madre Natura gli ha dato una velocità e uno strapotere fisico che lo rendono difficile da fermare quando accelera. Ma non direi che lo invidio, ognuno ha le sue caratteristiche. Sono contento di giocare con lui, è un bravo ragazzo che lavora seriamente". 

    "La prima partita che ho visto allo stadio è stata Milan-Lille, nel settore verde di San Siro con amici e parenti. Giocare in Champions League sarà un bel salto, affrontare grandi giocatori in grandi partite è l'unico modo per migliorare ancora. Messi è il più forte calciatore di sempre, sarebbe bello giocarci contro in un Milan-Barcellona come ai vecchi tempi. Giocare per il Milan era il mio sogno, ora l'obiettivo è vincere con questa maglia". 

    "Tornare in Nazionale è un mio obiettivo, penso di meritarmelo e credo che prima o poi la chiamata arriverà di nuovo". 

    Altre Notizie