Calciomercato.com

  • Getty Images for Premier League
    Caicedo al Chelsea per 133 milioni: ruba lo scettro al compagno Enzo Fernandez

    Caicedo al Chelsea per 133 milioni: ruba lo scettro al compagno Enzo Fernandez

    • Redazione CM
    Moises Caicedo al Chelsea, questa volta sì. Dopo un lungo braccio di ferro con il Liverpool, l’ecuadoriano ha fatto rispettare la parola data ai londinesi e si unirà nelle prossime ore al club di Pochettino. L’ormai ex giocatore del Brighton si è sottoposto oggi alle visite mediche con il nuovo club e poi firmerà il contratto che lo legherà – con le varie opzioni da rinnovare – per 9 anni ai Blues. Il prezzo dell’operazione? 133 milioni, un record assoluto.

    RECORD - Caicedo diventa il giocatore più pagato nella storia della ricca Premier League. È servito un rilancio del club di Boehly di 5 milioni rispetto ai 128 che avevano offerto i Reds e a cui il Brighton aveva detto di sì. Alla fine ha prevalso la volontà del calciatore, fedele al primo club che gli aveva fatto la corte. Il 21enne era stato in precedenza già scaricato dall’ex tecnico De Zerbi che, pur etichettandolo come un giocatore speciale, aveva detto di ‘averlo ormai dimenticato’.

    CHE MEDIANA! - La plusvalenza che Caicedo assicura al Brighton è di quelle destinate a restare nella storia del mercato internazionale. Arrivato in Premier dall’Ecuador per 5 milioni, nel 2021, è ora per lui del salto in una big. Al Chelsea, come detto, costerà 133 milioni di euro, un record scippato a Enzo Fernandez, pagato 121 sette mesi fa e con cui curiosamente si troverà a dividere il centrocampo. Da 5 milioni a 133 in 45 gare giocate in Premier League. L’ennesima dimostrazione che quello che si gioca in Inghilterra è un campionato che fa storia a sé.
     

    Altre Notizie