Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliarimania: un mercato fatto di giovani prestiti. Ma conviene veramente salvarsi così ?

    Cagliarimania: un mercato fatto di giovani prestiti. Ma conviene veramente salvarsi così ?

    • Antonio Cinus
    Il 2021 finalmente si chiude. Calcisticamente uno degli anni peggiori per quanto riguarda il Cagliari. I rossoblù sono infatti la squadra che in Serie A ha fatto peggio in tutto l'anno solare. 

    Ma per fortuna l'anno sta terminando e con esso arriverà il mercato invernale. Il primo rinforzo difensivo sarà sicuramente Matteo Lovato, che già si sta allenando con i nuovi compagni. L'Atalanta però ha mandato il calciatore in Sardegna con la formula del prestito secco.

    La stessa formula che potrebbe portare nell'isola anche Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro è in uscita dalla Roma ma anche lui solo per un prestito secco di 6 mesi. 
    Due giovani di buone prospettive ma che daranno il loro contributo alla causa solamente per sei mesi. E poi ? E poi nulla, andranno via e bisognerà nuovamente cercare nuove pedine.

    Ma sinceramente. Conviene ogni volta salvarsi così mettendo le pezze provvisoriamente per poi provare a rifondare il tutto ? Sono anni che ormai si va avanti così. Sarebbe più opportuno prendere dei giovani di proprietà ed in caso creare un bel tesoretto. La salvezza non è certa e potrebbe non esserlo nemmeno con loro, però qui di certo si ha che si vanno a valorizzare sempre giocatori di altre squadre.

    Nel frattempo si spera di riuscire a sistemare tutte le questioni in sospeso. Cedere i famosi epurati (Godin e Caceres), monetizzare da Nandez e mettere le pezze dove necessario prendendo gli uomini richiesti da Walter Mazzarri. 

    Per la difesa Goldaniga dovrebbe essere il nuovo rinforzo. Baselli potrebbe andare a rinforzare la mediana mentre in attacco ancora regna sovrano il silenzio. Il mercato intanto sta per aprire, Capozucca si muove dietro le quinte ma vi prego, prendiamo giocatori di proprietà o con almeno il diritto di riscatto, perché è bello salvarsi e tenere la serie ma anche valorizzare giocatori di propria proprietà.

    E con la speranza che il 2022 sia un annata a tinte rossoblù vi auguriamo un felice anno nuovo.
     

    Altre Notizie