Getty Images

Cagliarimania: si prova a ripartire con qualche novità
Alcune società hanno già iniziato ad effettuare questi test, ed è per questo che sono venute fuori nuove positività, visti i controlli serrati che si stanno effettuando; l’idea è quella di isolare il più possibile eventuali focolai per far sì che chi è negativo lo rimanga e possa così pensare solo ad allenarsi.
Inutile dire che la voglia di riprendere a giocare e a svolgere il proprio lavoro è presente sia nei calciatori, sia nello staff tecnico, con in testa il tecnico Walter Zenga, relegato, lo ricordiamo, dallo scorso inizio marzo tra i cancelli di Asseminello. In questi giorni, peraltro, dovrebbe essere ufficializzata anche la rinuncia dei calciatori agli stipendi di aprile, così come aveva già fatto l’ex tecnico Maran e il suo staff, cosa che permetterebbe al Cagliari di risparmiare circa 3 milioni di euro. Anche questi sono segnali di una voglia di ripartenza che certamente è comune ad ogni squadra di Serie A.
L’ultima novità in campo sportivo, invece, riguarda le cinque sostituzioni che potranno essere effettuate alla ripresa del campionato: le tante partite ravvicinate, le condizioni climatiche certamente difficili, e i possibili infortuni hanno indotto la FIFA ad adottare questo sistema, peraltro già presente a livello giovanile. Cosa cambia per il Cagliari? Ci sarà sicuramente più spazio per tutti e tutti potranno essere utili alla causa; e ci sarà spazio pure per qualche giovane della Primavera che già si è affacciato nel corso di questa stagione in prima squadra.