Getty Images
Cagliarimania: il passaggio di turno di Coppa Italia per rilanciarsi in campionato. Con l’Udinese ultima chance del 2021 ?
Una vittoria che però dovrà fare da spartiacque, come abbiamo già detto più volte, per il campionato. Domani all’Unipol Domus arriverà l’Udinese in quello che sarà l’ultima partita casalinga dell’anno in corso. Vincere per fare un regalo di Natale a sé stessi ed ai propri tifosi. Vincere per svoltare un campionato vissuto all’ombra ed in piena lotta retrocessione. Dopo i friulani sarà la volta della trasferta in casa della Juventus, un impegno proibitivo ma come sempre non impossibile.
Se quindi contro la Juve tutto potrebbe essere in salita vuol dire che contro l’Udinese ci sarà veramente l’ultima chance del 2021. Non restare nel baratro e finire l’anno nel migliore dei modi. Poter passare le feste (anche con gli allenamenti) nel modo più sereno. Questo Mazzarri chiede ai suoi uomini contro i bianconeri. E se in Coppa Italia c’è stato un ampio turnover (che bene ha fatto a chi gioca meno) in campionato si tornerà con la squadra tipica.
L’unico dubbio sarà il possibile ritorno dall’infortunio di Nahitan Nandez, fuori nel 4 a 0 subito dall’Inter a San Siro. In alternativa è pronto Alessandro Deiola, sulle ali dell’entusiasmo dopo il gol con la fascia di capitano.
Contro il Cittadella chi è sceso in campo ha giocato una buona partita. Era importante per dimostrare che comunque il Cagliari è vivo ma soprattutto per poter affrontare con il morale più alto il match contro l’Udinese. Intanto Walter Mazzarri ha visto che può contare anche su alcuni giocatori fin qui poco utilizzati e perché no, pescare qualche carta (magari a sorpresa) fondamentale per la stagione.
Ora testa all’Udinese. Vietato sbagliare !