Getty Images
Cagliarimania: il chiodo va battuto finchè è caldo. Bisogna imparare a chiudere prima le partite
Contro il Monza di Palladino i rossoblù giocano un tempo prima di mollare leggermente la presa. Una mossa da non fare anche perché i brianzoli non si sono lasciati sfuggire l’occasione. Un pareggio giusto per quello visto sul campo ambo le parti, un pareggio che lascia l’amaro in bocca in casa Cagliari vista la buona prima frazione di gioco. Ranieri manda in campo un Cagliari arrembante, che lotta su ogni pallone e prova a prendere il pallino del gioco sin da subito. Dossena trova la seconda rete consecutiva nella massima serie e porta in vantaggio i rossoblù. Partita sontuosa dell’ex Avellino, che da quel momento in poi erige un muro e decide di non far passare nessuno. Nel frattempo a centrocampo Prati imposta la squadra mentre davanti Petagna fa tutto il lavoro sporco della squadra. La squadra pressa, crea e difende bene ma sfortunatamente non riesce a trovare la rete del raddoppio. Non riuscire a chiudere la partita, ecco quale sarà il rimpianto.
All’intervallo Raffaele Palladino motiva i suoi, prova a mischiare le carte e trova la soluzione. Maric per Colombo. Mossa vincente. Gol del pareggio e partita in perfetto equilibrio. I biancorossi non sono quelli visti nella prima frazione e continuano a pressare. Ranieri ammortizza il colpo con le giuste mosse della panchina, rimettendo in carreggiata i suoi prima che perdessero la retta via. Scuffet salva con una bella parata su Gagliardini mentre la traversa “grazia” i sardi su un tiro di Ciurria. Un punto a ciascuno ed ognuno a casa con i propri rimpianti. Alla fine giusto così.
Ora il prossimo weekend ci sarà la trasferta in casa della Lazio. Una partita sulla carta difficile perché i biancocelesti non stanno attraversando un buon momento e sicuramente vorranno svoltare e rimettersi in carreggiata. Ciò non toglie che gli uomini di Ranieri non possano giocarsi la partita. La squadra è in fiducia e può benissimo sfruttare proprio il momento no degli avversari. L’importante sarà provarci fino all’ultimo perché anche solamente un punto guadagnato potrà risultare utile per l’obiettivo finale.