Getty Images
Cagliarimania: "Ehi amigo i campioni sono così" ogni tanto si svegliano e trovano la magia. Gaston Pereiro, l'uomo dai colpi di genio improvvisi
Gaston Pereiro, proprio lui. L'uomo dal punto interrogativo. L'uruguaiano in questa sessione di mercato è sempre stato sull'orlo della cessione. Il centrocampista, c'è da dire, non ha mai dimostrato il suo vero valore. Arrivato il 31 gennaio del 2020, con tante premesse, non è mai riuscito ad esplodere definitivamente, complici anche tanti allenatori che, in molte occasioni, hanno deciso di non puntare su di lui o di gettarlo nella mischia solamente negli ultimi minuti di gioco.
Ora, con la Serie B, la sua vera occasione in Sardegna. Un'occasione per ripagare l'amore che i tifosi rossoblù hanno sempre dimostrato verso di lui. Perché alla fine Pereiro è sempre stato una sorte di salvatore della patria. Come quando nella sua prima stagione in A diede di fatto il via alla grande rimonta rossoblù nella volata salvezza trovando il gol del 3-3 (e che gol) al 91' e l'assist decisivo per il 4-3 nel match salvezza casalingo contro il Parma.
Si, l'uomo che magari per 80 minuti sta in panchina o magari risulta un fantasma in campo e trova improvvisamente il coniglio dal cilindro. Nonostante ciò il centrocampista offensivo resta ancora in bilico e la sua permanenza non risulta essere ancora sicura. Chissà che magari, dopo una buona partita e aver salvato il Cagliari nella prima apparizione cadetta con un gol dai 25 metri, la società non decida di trattenerlo. Intanto si continua a guardare sul mercato ed i nomi di Gaston Ramirez (svincolato) e Riccardo Saponara (Fiorentina) sono sempre attuali.
Ma il futuro di Pereiro secondo noi sarà ancora a tinte rossoblù. In fondo amigo i campioni sono così e quando meno te l'aspetti ti sorprendono