Getty Images
VIDEO Cagliari, Zola: 'Dubbio Ibarbo. Arriverà qualcuno'
IL MATCH DI DOMANI - "Il Palermo è una squadra molto in forma, con attaccanti molto pericolosi. Hanno giocatori forti anche in altri ruoli, come Barreto e Maresca. Hanno un'ottima classifica e la meritano tutta. Noi abbiamo qualche problema dovuto alle assenze, ma andiamo a giocarcela. I ragazzi mi sono molto piaciuti in questi giorni, li ho trovati in ottima forma, frizzanti. Purtroppo Ibarbo ha avuto un lieve infortunio in fase di rifinitura, è da valutare. Nei primi allenamenti non ho focalizzato l'attenzione sulla fase difensiva, quanto sulla squadra. Attacchiamo molto bene, ma ci allunghiamo troppo. Questo è un punto da migliorare. Poi abbiamo lavorato sull'intensità".
GRAZIE ZEMAN - Dessena è un giocatore che gode della stima dello staff tecnico e della società e lo abbiamo trovato migliorato. Contiamo molto su di lui e anche se non partirà dal primo minuto non significa che non lo reputi importante. Il reparto di centrocampo è il più forte e quello che mi da più scelta: Crisetig, Ekdal, Conti, Dessena, Donsah, sono tutti ottimi giocatori. Mi ha sorpreso in generale il tasso tecnico della squadra. La gestione della palla è ottima come lo è la gestione di gioco. Tutto merito di chi mi ha preceduto, pensavo fossero più indietro. Donsah e Joao Pedro mi hanno sorpreso, ma più di tutti Barella: penso che avrà un grande futuro. Io sono alla prima partita e farò qualche decisione, che nel tempo potrà cambiare. Quella di domani è una partenza per me, dovrò affidarmi a poche certezze. Saranno poi le prestazioni dei ragazzi a determinare le mie scelte. Non posso stravolgere le cose in così breve tempo".
COSSU - "Posso farlo giocare in vari ruoli in attacco e a centrocampo e con me i giocatori forti giocano sempre. Se devo usare un esterno diverso potrei usarlo anche come centroavanti. Andrea è estremamente completo, utile anche fuori dal campo. Migliorarlo? Mi accontenterei di quello che ha già dato e cercherò una tipologia di gioco che lo esalti". Che sensazioni prova e come ha trovato Conti? "Sto vivendo un mix di emozioni, vecchie e nuove. Lavoro con piacere e entusiasmo, spero di fare qualcosa di importante per la squadra e la città. Stiamo lavorando con tanta voglia e ora che si avvicina la partita sale l'adrenalina, non vogliamo sbagliare: spero di incanalare in modo giusto questa energia. Conti? Daniele lo conosco benissimo. Come ragazzo, lo trovo molto maturo e molto positivo. Non l'ho sentito mai lamentarsi, ma partecipe di questa situazione. Mi aspetto da lui un grandissimo contributo. Lui giocherà, questo posso dirlo".
MERCATO - Chiederà alla società un portiere nuovo e innesti in difesa? "E' corretto da parte mia non parlare dei giocatori che arriveranno, per rispetto verso chi c'è. Qualcuno arriverà, questo è sicuro. Mi dispiace non avere abbastanza tempo per valutare bene i giocatori che già ho a disposizione: meriterebbero tutti di rimanere".