Getty Images for Lega Serie B
Serie A, rivivi la MOVIOLA: l'Empoli protesta per un mani di Maehle, il Bologna per un blocco di Becao
4' - Joao Pedro segna il vantaggio del Cagliari ma la terna annulla per fuorigioco. come da protocollo, il Var riguarda l'azione e convalida il gol: Keita riceve in posizione regolare prima di crossare per Joao Pedro che segnerà di testa.
92' - Caputo finisce a terra in area, ma il contatto con Ceppitelli non è sufficiente a far fischiare rigore ad Ayroldi, che giustamente lasica correre. D'Aversa esagera con le proteste e viene espulso.
Alle 15 scendono invece in campo Udinese-Bologna, Genoa-Sassuolo ed Empoli-Atalanta.
Udinese-Bologna sarà arbitrata da Abisso, assistito da Bottegoni e Raspollini. Il quarto uomo sarà Cosso. al Var Doveri, Avar Imperiale. Genoa-Sassuolo è invece stata assegnata a Chffi, i cui assistenti saranno Mondin e Della Croce. Il quarto uomo sarà Mele, al Var Fabbri, Avar Liberti. Infine, Empoli-Atalanta sarà arbitrata da Serra, con Rossi e Fiore come assistenti, Camplone quarto uomo, Banti al Var e Carbone all'Avar.Calciomercato.com è pronto a raccontare gli episodi da moviola.
10' - Scamacca si invola verso la porta del Genoa e batte Sirigu, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dopo un invinita review, il Var conferma la decisione di Chiffi.
39' Pereyra si fa anticipare da Theate e lo trattiene per un braccio per non faro ripartire. L'arbitro estrae il secondo giallo, giusto da regolamento ma un po' severo considerando il momento della partita (primo tempo) e il fatto che il Tucumano è praticamente l'uomo più avanzato dei suoi e l'azione di Theate è tutt'altro che pericolosa.
64' Zappacosta entra in area dell'Empoli, salta Bandinelli che gli pesta il piede. Zappacosta cade platealmente ingannando l'arbitro che lascia correre. Lo richiama poi il Var: Serra va a vederla e cambia idea, assegnando il rigore all'Atalanta.
78' Maehle controlla il pallone con il braccio, abbastanza attaccato al corpo, ma abbastanza largo da aumentarne il volume, nella propria area. Serra lascia correre e il Var non interviene: episodio molto dubbio.
84' Beto segna ma c'è un blocco di Becao su Skorupski che l'arbitro valuta regolare, decisione confermata anche dal Var fra le proteste dei giocatori del Bologna.