Cagliari-Roma: Tar accoglie ricorso, dopo lo 0-3 a tavolino finalmente si gioca?
Il Tar della Sardegna ha accolto il ricorso presentato dal Cagliari Calcio contro il rinvio, deciso dal prefetto Giovanni Balsamo, della partita che si sarebbe dovuta svolgere allo stadio Is Arenas lo scorso 23 settembre contro la Roma. In quell'occasione la società giallorossa ebbe la partita vinta per 3-0 a tavolino.
La sentenza è stata depositata oggi. E ora, cosa accadrà? Sulla carta si apre alla possibilità che la partita si possa finalmente disputare, ma in questo caso si andrebbe contro la decisione del Giudice sportivo. In quel caso il prefetto di Cagliari decise per la non disputa della gara, dopo che il presidente dei sardi Massimo Cellino aveva invitato e incitato i suoi tifosi ad andare allo stadio nonostante si fosse deciso di giocare a porte chiuse.
Il ricorso al Tar, presentato dal Cagliari attraverso lo Studio Ballero, ha sortito i suoi effetti. La decisione del giudice sportivo di dare la gara vinta a tavolino alla Roma si fondava proprio sul rinvio stabilito dal Prefetto. A questo punto c'è da chiedersi dove debbano guardare i tifosi sardi. E se forse non ci siano troppe persone che hanno voce in capitolo.
19.15 Cagliari-Roma si rigiochera'? Per saperlo, spiega l'avvocato Mattia Grassani, la parola passera' all'Alta Corte del Coni, a cui il club sardo si e' appellato contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale. Secondo il legale del club sardo, pero', in quella sede non si potra' prescindere dalla decisione presa oggi dal Tar della Sardegna che ha accolto il ricorso presentato dal presidente Massimo Cellino contro il rinvio della partita.