Getty Images
Cagliari, Ranieri: 'Siamo sulla buona strada. Luvumbo diamante grezzo, per Lapadula serve ancora tempo'
PRATI - "Mi ha chiesto lui il cambio, sennò non l'avrei tolto. Ci dobbiamo conoscere meglio con questo sistema di gioco perché un conto è farlo sporadicamente in B e un altro farlo. Oggi ci facevano girare bene perché Sottil l'ha preparata bene".
CAGLIARI CAMALEONTICO O IL 3-5-2 E' IL VESTITO TATTICO MIGLIORE? - "Credo di sì ma a me non piace dire così. Il calcio si è evoluto, bisogna fare tutti i sistemi di gioco e mettere nelle migliori condizioni i giocatori a disposizione. Sono scelte che farò di partita in partita ma non pensando all'avversario per come ci mette in difficoltà ma anche come io posso mettere in difficoltà l'avversario".
OBIETTIVO - "Quest'anno se ne faccio 40 sono contentissimo (ride ndr)".
LAPADULA - "In pratica non ce l'ho ancora a disposizione. Sta facendo una preparazione per essere disponibile. Quando arriverà da me ci vorrà almeno un mese. E' un ragazzo di una meticolosità estrema, mi dicono che è 15-20 giorni in anticipo sulla tabella di marcia. Mi fido di tutto quello che sta facendo".
LUVUMBO - "E' un po' confusionario ma manda in confusione gli avversari. Mi auguro di sgrezzarlo perché per me è un diamante grezzo, ha bisogno di fare esperienza sperando che capisca quando puntare, dribblare o mettere il pallone dentro l'area".