Getty Images
Cagliari, Ranieri: 'Punto meritato, ci siamo per la salvezza. Pavoletti sembra grave'
Al termine della partita dell'Unipol Domus, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri è intervenuto a Dazn: "Se mi sono coccolato Luvumbo dopo il gol? no perché è rientrato all'ultimo, ma lo farò in settimana".
RISPOSTA ALLE SUE RICHIESTE? - "I ragazzi sono stati diligenti, determinati, loro sono una grande squadra. Volevamo pressarli e ripartire in contropiede per non farli giocare, nella ripresa c'è stata una nostra indecisione e hanno fatto gol. Buon per noi che non hanno sfruttato le due occasioni d'oro nel finale, lasciandoci l'opportunità di pareggiare. Bravo Dossena al lancio lungo e Zito a saltare e fare gol. Punto meritato".
GRANDE ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA - "Adesso arrivano partite importantissime per le squadre che lottano per la salvezza. Ci servirà consapevolezza, poi vediamo cosa succederà".
ESPORTARE L'ENTUSIASMO IN TRASFERTA - "I numeri non mentono, dobbiamo cambiare consapevolezza anche in trasferta. Abbiamo l'acqua alla gola e solo giocando così possiamo dire la nostra nella lotta salvezza".
LE DIMISSIONI RESPINTE - "La squadra aveva bisogno di un elettroshock. Ero convinto al 99,9%, invece la squadra mi ha detto che come si è lottato per salire, si farà per non retrocedere. In tanti anni non mi è mai capitato, questo è stato veramente importante".
COSA GLI STANNO INSEGNANDO I GIOCATORI DEL CAGLIARI - "Questi sono ragazzi che hanno sofferto tanto quando sono retrocessi, portandosela dietro, gli ho detto di reagire perché rappresentiamo tutta l'isola. I tifosi ci credono prima di noi, lotteremo fino alla fine".
LE CONDIZIONI DI PAVOLETTI - "E' una distorsione, valuteremo in settimana ma sembra grave".
IL CAGLIARI SI SALVERA' ALL'ULTIMA GIORNATA? - "Me lo auguro".