Getty Images

Serie A, il Cagliari liquida 3-0 il Monza: in goal Viola, Gaetano e Luvumbo
- 2
Partita senza grande emozioni dove, soprattutto nel primo tempo, sembra farsi sentire il peso di quella che di fatto era una sfida salvezza. Tra i più attivi c’è Nicolas Viola che al 49° riesce a sbloccare il risultato con quella che non è certamente la sua specialità: un colpo di testa su cross dalla sinistra di Augello. Il raddoppio arriva a poco più di 15 minuti dal 90esimo con un gran calcio di punizione di Gianluca Gaetano, che 10 minuti più tardi però si divora il gol del potenziale 3-0 facendosi ipnotizzare da Turati; rete che però arriva 5 minuti dopo con Luvumbo Zito che, lanciato in contropiede sempre dal numero 70, chiude la partita.
IL TABELLINO
Cagliari-Monza 3-0
MARCATORI: 49' Viola (C), 73' Gaetano (C), 90'+2' Luvumbo (C)
ASSIST: 49' Augello (C), 90'+2' Gaetano (C)
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati (76' Makoumbou), Augello (90' Zappa); Viola (61' Gaetano), Felici (61' Luvumbo); Piccoli (76' Pavoletti). All. Nicola.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli (60' Ciurria), Castrovilli (60' Caprari), Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos (74' Vignato); Keita Baldé (74' Ganvoula), Dany Mota (82' Petagna). All. Nesta.
ARBITRO: Fourneau
AMMONITI: Luperto (C), Izzo (M), Baldé (M), Piccoli (C)
ESPULSI:
GOL E AZIONI SALIENTI:
90'+2' - LUVUMBO CHIUDE LA PARTITA In contropiede Luvumbo non lascia scampo a Turati e chiude la partita.
89' - Intervento con i piedi di Caprile su conclusione dalla lunga distanza di Caprari.
87' - Miracolo di Turati su Gaetano che spreca a tu per tu con il portiere del Monza; sulla ribattuta - a porta vuota - spreca Pavoletti.
73' - RADDOPPIO DEL CAGLIARI Il destro di Gaetano - dal limite dell'area su calcio di punizione conquistato da Luperto - è chirurgico e porta il Cagliari sul doppio vantaggio. Anche in questo caso non è irreprensibile Turati.
71' - Il neoentrato Luvumbo sfiora il gol con un tiro cross dalla sinistra: Turati si deve impegnare per evitare che il pallone finisca sotto l'incrocio.
49' - VANTAGGIO CAGLIARI Incornata di Nicolas Viola su cross dalla sinistra di Tommaso Augello: Turati non è perfetto e il Cagliari passa in vantaggio.
43' - Respinta di Castrovilli provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Viola, arrivata in seguito a una mischia nell'area di rigore brianzola.
36' - Conclusione centrale di Bianco da fuori area: blocca senza difficoltà Caprile.
29' - Tiro cross di D'Ambrosio che però trova preparato Caprile.
11' - Ci prova anche Dany Mota da posizione defilata, spedendo alto, su suggerimento di Castrovilli.
7' - Gigantesca occasione per il Cagliari: Viola va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa sul cross dalla destra di Zortea.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.

Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
#LIQUIDALA