Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Scuffet fa una frittata, Zortea completa il disastro
Scuffet 5: grave l’errore sul gol dell’1-0, che mette in salita il match sin dai primi minuti.
Zappa 5,5: in affanno contro Noslin nel primo tempo. Sostiene poco la spinta di Zortea davanti a lui.
Mina 6: quasi insuperabile nel gioco aereo. Mostra carattere nella lotta di nervi con Castellanos, finché non sbaglia l’intervento che gli costa il secondo giallo
Luperto 6,5: doppio miracolo al 60’ su Castellanos e Vecino. Si fa trovare sempre al posto giusto quando bisogna allontanare i pericoli.
Augello 5,5: non una gran serata per lui. Soffre più del dovuto gli affondi degli avversari sul suo lato. (dal 22’s.t. Obert 5,5: da lui non arriva nessun miglioramento,, non incide in alcun modo sul match)
Makoumbou 6,5: serve bene Luvumbo nell’azione del gol. In mezzo al campo contiene come può le giocate di Guendouzi e Rovella.
Adopo 5,5: partita positiva, finché non perde la testa sul rosso a Mina e viene espulso pure lui lasciando in 9 la squadra.
Zortea 5: poco pericoloso in attacco. Si fa anticipare da Pellegrini e causa il rigore del 2-1 biancoceleste. (dal 31’s.t. Felici sv)
Gaetano 5,5: gli manca il guizzo giusto per innescare l’azione dei compagni in attacco. Non prova quasi mai una giocata in verticale per bucare le linee avversarie. (dal 22’s.t. Viola 5,5: ci si aspettava qualcosa di più da lui in termini di concretezza a centrocampo)
Luvumbo 7: una deviazione lo favorisce, ma lui fa un gran movimento per girarsi e mettere dentro il gol dell’1-1. (dal 37s.t. Palomino sv)
Piccoli 5,5: resta nascosto dietro le marcature avversarie senza rendersi pericoloso. (dal 37’s.t. Deiola sv)
All. Nicola 6,5: la sua squadra non gioca affatto male. Ha messo in difficoltà una delle formazioni più in forma del momento. Sconfitta figlia degli episodi e di qualche ingenuità di troppo.