AFP/Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Romagna e Faragò sugli scudi, ma non basta
Rafael 6: attento e puntuale nelle uscite alte, si salva con l'aiuto della traversa sulla punizione magistrale di Dybala ma non può nulla sulla zampata vincente di Bernardeschi.
Romagna 6,5: fa valere il fisico nei duelli con Higuain ed è sempre preciso nelle chiusure sugli inserimenti di Matuidi. Conferma di essere una pedina fondamentale nella retroguardia a tre di Lopez.
Ceppitelli 6,5: segue come un'ombra Higuain, che non trova mai lo spazio per pungere. Suo il salvataggio miracoloso sulla linea sul tap-in ravvicinato di Khedira.
Pisacane 5,5: si fa trovare fuori posizione in un paio di circostanze in avvio di gara. Grave l'errore in marcatura su Bernardeschi in occasione del gol bianconero.
(Dall'87' Giannetti SV)
Ionita 6: insegue con sacrificio qualsiasi avversario sia in possesso palla. Come al solito la sua dinamicità è una manna dal cielo per il centrocampo rossoblù.
(Dal 69' Sau SV)
Faragò 6,5: parte con intraprendenza attaccando a viso aperto Alex Sandro. I pericoli per la difesa della Juve nascono quasi tutti dalle sue giocate.
Cigarini 6: perde qualche pallone sanguinoso in uscita davanti alla difesa, ma la fase di costruzione del Cagliari passa tutta dai suoi piedi.
Barella 6: recupera una quantità infinita di palloni, rendendosi utile anche in fase di impostazione.
(Dall'86' van der Wiel SV)
Padoin 5,5: soffre tremendamente la differenza di passo con Bernardeschi prima e Douglas costa poi. Dalla sua fascia di competenza nasce il gol juventino.
Farias 5,5: poche fiammate e niente più, ma quando si accende mette i brividi alla banda di Allegri. Serve un miracolo di Szceszny per impedirgli di timbrare il tabellino dei marcatori.
Pavoletti 6,5: sgomita e lotta in mezzo ai centrali bianconeri, sfiorando anche il gol in tre circostanze su altrettanti colpi di testa.
All. Lopez 6,5: il Cagliari si difende con ordine al cospetto della corazzata bianconera e quando riparte è una costante spina nel fianco per la difesa dell'ex Allegri. Soltanto la poca brillantezza sotto porta ha impedito ai rossoblù di portare a casa un risultato positivo.