Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Pereiro ‘apre tutte le porte’, bentornato Cragno!
Cragno 8: i difensori sono bravi a tenere occupati i nerazzurri, ma la parata miracolosa su Malinovkyi al 29’ p.t. salva porta e partita. Con il guantone ci mette la pezza al tiro di Muriel. Perde tempo e viene ammonito, ma salva la porta da almeno altre due reti.
Goldaniga 5,5: fatica a prevedere le mosse di Muriel, poi a spegnersi è il colombiano, non si accende lui.
Lovato 7: preso alla sprovvista dalle finte di Muriel, protegge comunque Cragno coprendo la sfera. Disturba Pessina quando deve concludere in rete, bene, si sta facendo le ossa e duella con Palomino da veterano.
Obert 6: contiene la furia di Malinovskyi, e tanto basta.
(Dal 42’ s.t. Carboni: sv).
Bellanova 7: duella con Pezzella sulla sinistra, migliora con lo scorrere del cronometro e, servito da Grassi, arriva sul fondo e mette in mezzo un assist perfetto per Pereiro.
(Dal 42’ s.t. Ceppitelli: sv).
Marin 6: Koopmeiners gli dà del filo da torcere nella lotta negli spazi, ma quando riesce a scappargli ottiene punizioni preziose.
Grassi 7,5: prende il tempo a Malinovskyi, anticipando il lavoro dei trequartisti nerazzurri, leggendo benissimo la partita. Uno dei migliori, peccato per il giallo. Parte da lui l’azione del raddoppio rossoblù, benissimo.
Dalbert 6,5: intercetta i tiri in profondità di Pasalic, prende un giallo inutile e chiede aiuto dalla panca per infortunio. Corre in profondità verso la porta, ma è troppo solo. Perfetto l’assist per Pereiro che vale il vantaggio, è un tuttofare che non si scoraggia mai.
(Dal 32’ s.t. Baselli 6: fa il suo, contenendo i nerazzurri alla ricerca del pari a centrocampo).
Lykogiannis 6,5: sventa i cross di Zappacosta in un duello all’ultimo respiro, sfiora il gol, è ovunque.
Deiola 6: ammansire Freuler non è facile, lui ci riesce. Solo Boga gli scappa via. (Dal 45’ s.t. Kourfalidis: sv).
Pereiro 8,5: pressato da Palomino, riesce a liberarsi, insacca una sfera pesantissima, sfiora il raddoppio nell’azione che vale il rosso a Musso, e firma la personale doppietta-salvezza. Strepitoso.
All. Mazzarri 7: il suo 4-5-1 sorprende non poco i nerazzurri, che perdono ogni riferimento. Conquista 3 punti salvezza pesantissimi su un campo ostico. Meglio di così.