Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari, le pagelle di CM: Pavoletti nuovamente in versione supererore rossoblù. Dossena croce e delizia

    Cagliari, le pagelle di CM: Pavoletti nuovamente in versione supererore rossoblù. Dossena croce e delizia

    • Antonio Cinus
    Cagliari-Frosinone 4-3

    Scuffet 6: incolpevole sui primi due gol, sul terzo da rivedere però la sua posizione. Sul finale mette lo zampino sui tre punti.

    Nandez 5,5: sciupa un'occasione in contropiede ma come sempre ha dato veramente tutto se stesso. Esce poco prima dell'intervallo per un problema fisico.

    (dal 42' p.t Zappa 5: sfiora il gol di testa ma per il resto sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare).

    Goldaniga 5: raramente un intervento decisivo da parte sua. Sul raddoppio di Soule lascia insieme a Makoumbou un vuoto immenso.

    Dossena 5: le due reti di Soule portano il suo zampino. La prima è un suo errore in disimpegno, nella seconda si fa saltare come un birillo. Serata horror, salvata (non ai fini del voto) all'ultimo dall'assist decisivo per la vittoria.

    Augello 5,5: un errore in disimpegno porta la rete del 3 a 0 ospite. Per il resto stava anche giocando sufficientemente. Comunque il più attento in fase difensiva.

    Deiola 5: ci mette grinta ma nulla più. Unica nota positiva il rigore conquistato, del resto assente ingiustificato.

    (dal 1' s.t Pavoletti 8,5: con una doppietta ed un assist regala ai suoi un'incredibile vittoria. E se lo metti segna Pavoletti. All'ultima azione toglie sulla linea il gol dell'eventuale pareggio ospite. Supereroe)

    Prati 5,5: partita di grande sacrificio, non riesce però ad impostare il gioco rossoblù. Anche lui, come tutta la squadra, si sveglia nel finale di gara.

    Makoumbou 6: si sveglia nella ripresa. Nel primo tempo sbaglia la posizione sul secondo gol ma è sua la rete del momentaneo 3 a 2.

    Jankto 5,5: prova a centrare la porta avversaria senza nessuna gioia. Dovrebbe entrare di più nel vivo delle azioni.

    (dal 18' s.t Azzi 6: entra e da una buon spinta in fase offensiva).

    Mancosu 5: due legni negano al centrocampista la gioia del primo gol in Serie A con la maglia del suo Cagliari. Il rigore dell'eventuale 1-1 ha pesato però come un macigno (salvato dal risultato finale)

    (dal 18' s.t Viola 6,5: il suo ingresso movimenta il gioco rossoblù. Suo l'angolo che trova Pavoletti per il pareggio).

    Luvumbo 5: corre si ma a vuoto. Mai pericoloso. Non il solito Zito Luvumbo.

    (dal 18' s.t Oristanio 7: riapre la partita conquistando palla e trovando un bellissimo gol. Sempre pericoloso ad ogni azione.

    All. Ranieri 6,5: stava per crollare dinanzi ai colpi del Frosione, poi cambia la squadra e trova una rimonta pazzesca in uno scontro salvezza decisivo.

    Altre Notizie