Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Nandez disastroso, Dossena ingenuo. Ma perché non subito Oristanio?
Radunovic 5: ampiamente rivedibile sul gol del vantaggio viola, Dossena lo beffa sul raddoppio, può poco sul terzo. In mezzo qualche parata degna di menzione.
Hatzidiakos 6: prende le misure agli attaccanti viola dopo l’avvio shock. Ranieri lo sostituisce per cercare di alzare il baricentro. Dal 74’ Obert SV
Dossena 5: ingenuo e sfortunato ad insaccare nella sua porta il cross di Kayode. Un errore troppo pesante in una gara in cui in realtà si rende protagonista con alcuni interventi di davvero pregevole fattura, peccato.
Wieteska 5,5: va in difficoltà quando puntato, anche se risulta efficace quando va in tackle. Ha qualche colpa sul primo gol viola.
Zappa 6: uno dei pochi a tener botta in un primo tempo complicatissimo. Cala vistosamente nella ripresa quando va in debito d’ossigeno. Ma la prova resta positiva. Dal 74’ Di Pardo SV
Nandez 4,5: si mangia un gol clamoroso in avvio, sbaglia tanto anche tecnicamente, non trova mai il ritmo partita. Dovrebbe essere l’uomo che si carica il Cagliari sulle spalle, finisce per essere il peggiore in campo. Serata nera.
Makoumbou 5,5: si limita al compitino, passaggi in orizzontale e sempre al compagno più vicino. Tende anche un po’ a nascondersi. Stasera serviva di più.
Deiola 5: un fantasma. Ranieri lo sostituisce dopo un primo tempo in cu non lo si vede praticamente mai. Dal 46’ Prati 5,5: prova a dare dinamismo in entrambe le fasi, ci riesce con fortune alterne
Augello 5: soffre da matti la spinta di Gonzalez su quel lato. Prova timidamente a spingere di più nella ripresa
Petagna 5,5: si fa vedere la prima volta alla mezz’ora con una conclusione di testa troppo morbida. La sua partita offre poco altro. Dal 74’ Pavoletti SV
Shomurodov: 5,5: una conclusione abbastanza pericolosa, qualche sparuto movimento. Nient’altro. Dal 46’ Oristanio 6,5: dà la vivacità che mancava alla manovra sarda. Si muove, fa salire i compagni, cerca la giocata in verticale. Una domanda: perché non metterlo da subito in campo?
All. Ranieri 5: squadra spompata, senza grinta, senza idee, sempre schiacciata anche quando sotto di due reti. Oristanio gli dà qualcosa in più, ma forse andava inserito prima. Il Franchi non è un campo facile, per carità, ma con prestazioni come questa sarà dura far punti.