Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Nandez croce e delizia, ottimo Cragno
Cragno 7: Due miracoli, soprattutto uno su Kouamè appena entrato, che blindano la porta sarda. Sicurezza costante per tutta la squadra.
Lykogiannis 6: Un motorino sulla corsia, si spinge molto e prova una gran botta che impensierisce la Fiorentina.
Klavan 6.5: Prestazione da Liverpool dell’ex Liverpool, che prende in mano la retroguardia sarda. Bellissimo un anticipo su Vlahovic solo in area.
Walukiewicz 6: Il giovane difensore gioca una partita attenta e senza sbavature.
Mattiello 6: Prezioso anche lui sulla fascia, tiene basso il laterale della Fiorentina e gioca una partita attenta Nainggolan 6: Partita meno scintillante di altre, ma sempre solida e attenta. Impegna anche Dragowski con un bolide da fuori area che il polacco riesce a respingere.
Nandez 6: Partita di ottimo livello dell’uruguagio, che lotta come un leone. Mezzo voto in meno per il grossolano errore a porta spalancata, dove si fa ipnotizzare da Dragowski.
Rog 6.5: Ottima prestazione a centrocampo, sempre preciso e attento. Abile nel rubare molti palloni e far ripartire l’azione sarda, bravo a costruire la manovra.
(Dal 18’ s.t. Ionita 5.5: Copre con attenzione, ma non riesce ad aiutare sensibilmente il centrocampo) Birsa 5.5: Dovrebbe aumentare la qualità, già alta, del centrocampo del Cagliari, ma la sua partita è impalpabile.
(Dal 34’ s.t. Faragò: SV)
Joao Pedro 5.5: Meno brillante rispetto ad altre uscite stagionali, osservato speciale della difesa viola che non lo molla mai.
(Dal 18’ s.t. Ragatzu 6: Lotta e ci prova, non riuscendo però ad essere incisivo).
Simeone 6.5: Ottima prestazione del Cholito, che trova anche il gol, annullato per fuorigioco millimetrico.
Zenga 6: Il suo Cagliari ci prova e costruisce anche un paio di occasioni veramente pericolose, che non riesce però a sfruttare.