Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Marin gigantesco, Strootman faro. Ottimi Carboni e Godin
Cragno 6: il Var "perdona" un suo errore iniziale, per il resto non viene quasi mai chiamato in causa. Nulla può sul gol di Masucci.
Walukiewicz 6: fa a spallate contro tutte l'attacco avversario senza mai farsi superare.
Godin 7: vuole restare al Cagliari e lo dimostra con una prestazione da leader. Propizia l'autorete ospite e prendendosi il boato della Unipol Domus.
(dal 32' s.t Lykogiannis s.v)
Carboni 7: il terzino di Tonara va più volte vicino al gol non inquadrando per poco lo specchio della porta. Sul finale del primo tempo trova uno splendido assist per il conterraneo Deiola.
(dal 32' s.t Ceppitelli s.v)
Zappa 6: per ogni cosa buona mostrata possiamo trovarne una meno buona. Come sempre propositivo in fase offensivo ma da rivedere in fase di copertura.
Marin 7,5: il centrocampista con la licenza di "uccidere". Un gol, un mezzo assist (vista l'autorete) e una marea di ottime giocate. Le sue incursioni in area saranno fondamentali per la squadra rossoblù.
(dal 45' s.t + 5 Altare s.v)
Strootman 7: l'occhio del Cagliari. Il nuovo regista di Semplici smista palloni con una semplicità che in casa rossoblù non si vedeva da tempo.
Deiola 6,5: sua la rete che nel finale del primo tempo chiude definitivamente la partita. Sempre attento e mai fuori posizione.
Dalbert 6,5: primi quindici minuti a "fuoco" prima di abbassare leggermente il suo ritmo partita. Prova a rendersi pericoloso varie volte. Attento in fase difensiva.
Joao Pedro 6,5: il brasiliano danza sul pallone dimostrando di essere già in piena forma. Quest'oggi al capitano rossoblù è mancato solamente il gol.
(dal 41' s.t Simeone s.v)
Pavoletti 6,5: tiene alta la squadra, lotta su ogni pallone ma per sua sfortuna non trova la via del gol.
(dal 41' s.t Pereiro s.v)
All. Semplici 6,5: plasma il Cagliari nel migliore dei modi, dovendo sopperire alla grana "Nandez" ed al mancato arrivo di Nainggolan. La squadra vista in campo quest'oggi ha dimostrato di poter fare un campionato tranquillo, sempre con la speranza che il gioco che verrò espresso sia quello visto odiernamente.