Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Godin bene, Marin il migliore. Nainggolan ancora fuori forma
Le pagelle di CM:
Cragno 6,5: il portiere dei rossoblu è come al solito l’ultimo a mollare. Sul gol di Immobile rischia una parata clamorosa.
Rugani 6: nonostante qualche indecisione in fase di impostazione è comunque un buon esordio con la nuova maglia quello dell’ex Juve.
Godin 6: l’uruguaiano fa la voce grossa in difesa, la prende quasi sempre lui di testa sui cross scodellati dalla Lazio.
Walukiewicz 5,5: dei tre centrali di Di Francesco il giovane polacco è quello che va maggiormente in difficoltà.
Zappa 6: partita di sacrificio per il laterale destro che riesce a contenere bene sia Marusic prima che Lulic poi. (Al 76’ Simeone 5,5: non dà la scintilla che cercava Di Francesco).
Nandez 6: l’uruguaiano è una macchina a centrocampo. Non si ferma mai facendo tanto filtro.
Marin 6,5: senza dubbio il migliore in campo dei suoi. Il mediano romeno si comporta bene in fase difensiva (pressa per due) e si costruisce una grande occasione da fallo laterale beffando Musacchio, ma davanti a Reina gli manca il tocco da attaccante.
Lykogiannis 6: gli ordini di Di Francesco erano chiari, poco attacco e tanta tanta difesa. Il greco si francobolla a Lazzari con buoni risultati. Esce al 52’ per un forte dolore al ginocchio dopo un duro contrasto con Milinkovic. (Al 52’ Tripaldelli 5,5: l’impatto con la gara non è dei migliori. Pian piano cresce).
Nainggolan 5,5: si vede che il belga deve ancora entrare in forma. Corre tanto, ma fa ancora fatica ad entrare nel vivo del gioco (All’85’ Gaston Pereiro 5,5: ha subito un’occasione appena entrato, ma la spreca calciando alto).
Joao Pedro 6: buona prova del capitano rossoblu, oggi molto più impegnato nella battaglia in mezzo al campo che in fase di rifinitura.
Pavoletti 5,5: l’attaccante rossoblu combatte tanto, e da solo, contro la retroguardia biancoceleste, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. (All’85’ Cerri 6: entra con un buon piglio e costruisce l’occasione di Gaston Pereiro subentrato insieme a lui).
All. Di Francesco 5,5: opta per una formazione molto abbottonata. Fino all’ora di gioco la sua tattica sembra dare i frutti sperati, poi però Immobile porta in vantaggio la Lazio. Da lì il suo Cagliari fa fatica ad uscire dalla trincea impostata per tutta la partita e crea poche azioni pericolose per recuperare il risultato.