Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Farias cambia la partita, Pavoletti è decisivo
Cragno 6,5: non incolpevole sulla rete spacca partita della Samp, disinnesca con bravura i tentativi insidiosi di Torreira, Ramirez e Caprari.
Romagna 5,5: mette a nudo tutta la sua inesperienza quando si fa beffare da Quagliarella in occasione del vantaggio blucerchiato.
Ceppitelli SV:
(Dal 4' Pisacane 6: entra a freddo a causa dell'infortunio di Ceppitelli dopo una manciata di minuti ma si disimpegna bene nel duello con Zapata.)
Andreolli 6: sulle palle alte va spesso in difficoltà, nella ripresa blinda gli ultimi sedici metri con autorità.
Faragò 6: parte con intraprendenza, ma è costretto a lasciare il campo alla mezzora per un guaio muscolare.
(Dal 33' van der Wiel 6,5: ottimo impatto sulla gara, spinge con costanza sulla fascia destra, creando numerosi grattacapi a Murru.)
Ionita 6,5: non basta la sua dinamicità per impedire ai palleggiatori blucerchiati di far prevalere la loro qualità nel primo tempo. Nella ripresa è decisivo con l'assist al bacio per la zuccata vincente di Pavoletti.
Cigarini 6: primo tempo insufficiente, aumenta i giri nel motore nella ripresa.
Dessena 5: prestazione da dimenticare per il capitano rossoblù. Troppo compassato e fuori dalla manovra, deve lasciare il terreno di gioco in chiusura di prima frazione per un problema muscolare.
(Dal 40' Farias 7: dà vivacità al reparto avanzato, ha il merito di ribattere in rete lo sballato rinvio di Viviano che riapre il match.)
Padoin 6: suo lo sciagurato colpo di testa che innesca il raddoppio Samp. Col passare dei minuti cresce, mettendo un paio di palloni interessanti in area avversaria.
Joao Pedro 6: sciupa una ghiotta chance in apertura, prova a dare fastidio tra le linee.
Pavoletti 7: sgomita tra i centrali di Giampaolo, ma negli ultimi sedici metri è sempre pericoloso. Imperioso lo stacco aereo che regala il pari ai rossoblù.
All. Lopez 6: partenza da incubo per il suo Cagliari, sotto 2-0 dopo appena venti minuti e costretto a fare tre cambi già nel primo tempo a causa degli infortuni di Ceppitelli, Faragò e Dessena. Nella ripresa è tutta un'altra musica, complice anche l'ingresso in campo di Farias che cambia la partita.