Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: esordio da incubo per Caceres e Bellanova. Marin faro del centrocampo
Cragno 5,5: incolpevole sui primi due gol, forse poteva essere più reattivo sul terzo ma per il resto partita di assoluto controllo.
Walukiewicz 5: ancora una volta lento e macchinoso, quasi sempre in ritardo sull'uomo. 45 minuti dove ha sempre dovuto inseguire gli avversari.
(dal 1' s.t Caceres 5: ha un solo allenamento con i nuovi compagni e si vede. Non trova la sua posizione e perde Fares in occasione del pareggio ospite).
Ceppitelli 6,5: primo tempo quasi da dimenticare con qualche sbavatura di troppo, nella ripresa però trova il gol del raddoppio e un po' di serenità personale.
Carboni 6: primo tempo al limite della perfezione con ottimi interventi difensivi, poi nella ripresa crolla fisicamente.
(dal 37's.t Pereiro s.v).
Zappa 6: perfetto in chiusura nelle diagonali difensive, un po' meno lucido in fase offensiva.
(dal 19' s.t Bellanova 5: esordio da dimenticare. Si lascia sovrastare da Fares e consegna la vittoria agli ospiti).
Marin 7: il rumeno è il vero faro del centrocampo dei sardi. Recupera palloni e sforna assist con facilità. Quest'oggi è mancato solamente il gol.
Deiola 6: ha il difficile compito di sostituire Strootman ma ciò non lo spaventa. Partita sufficiente.
Grassi 6: senta la pressione della prima gara da titolare ma nel complesso svolge il suo compito senza intoppi.
(dal 9' s.t Nandez 6: prova a rendersi pericoloso come può nonostante non al meglio della forma per via degli impegni con la sua nazionale).
Dalbert 6: come sempre il brasiliano da il tutto per tutto anche se l'abbiamo visto poco in fase d'attacco.
Joao Pedro 6,5: glaciale come sempre dal dischetto ma macchia la gara facendo saltare Fares senza problemi in occasione del 2 a 2.
Keita Baldè 6,5: si procura il rigore del vantaggio quando stava per battezzare il suo esordio con un gol. La sua velocità sarà un'arma importante per i rossoblù.
(dal 19's.t Farias 6: entra con buona verve e prova a rendersi pericoloso sfiorando la rete del 3 a 3).
All. Semplici 5,5: prova a tappezzare la formazione nonostante alcune assenze dell'ultimo minuto. Va vicino alla prima vittoria stagionale ma poi clamorosamente getta via tutto sbagliando anche qualche cambio.