Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari, le pagelle di CM: Cragno tarantolato, Barella nervoso

    Cagliari, le pagelle di CM: Cragno tarantolato, Barella nervoso

    • Alessandro Iacobelli
    Frosinone-Cagliari 1-1

    Cragno 7: portiere che merita la Serie A. Domenica molto impegnativa per lui. Può poco o nulla sul timbro di Cassata. Tarantolato sul colpi di testa di Ciofani. Si ripete sul sinistro di Beghetto.

    Srna 6: chioccia di caratura internazionale. Un po' come Bruno Alves nelle scorse stagioni. In leggera difficoltà quando si elevano i ritmi del match. Spende un giallo su Campbell.

    Ceppitelli 5: la forma smagliante di Campbell lo intimorisce. Falloso e lento nel pensare oggi. Rimandato oggi.

    Klavan 6: Maran lo posiziona da stopper al posto di Pisacane. Ciofani è una torre difficile da spostare. Lui ci prova ma soccombe nella sfida individuale.

    Padoin 5.5: Zampano sembra Zambrotta sulla fascia destra. L'ex Juventus tenta in ogni modo di contenerlo, ma il motorino non si ferma. Si vede pochissimo in avanti.

    Bradaric 5: preferito all'esperto Cigarini in cabina di regia. Sventaglia troppo raramente abbasando quindi la velocità della manovra sarda. Ammonito anche lui nel primo tempo.

    (dal 16' s.t. Faragò 5: il suo ingresso per Bradaric aumenta la fisicità ma contemporaneamente diminuisce la qualità nel palleggio. Gli manca il solito fosforo per brillare).

    Ionita 6: l'unica nota positiva nel centrocampo ospite. Corre e alza il suo raggio d'azione con soventi inserimenti. Senza precisione le conclusioni consegnate a Sportiello.

    (dal 35' s.t. Dessena s.v.)

    Barella 5: pomeriggio languido e nero per l'espulsione rimediata nella ripresa per doppia ammonizione. Si scatena in un pressing isolato sull'impostazione arretrata dei locali. Nell'ombra per il resto.

    Joao Pedro 6: i movimenti non mancano, la tecnica dovrebbe incutere timore nella difesa ciociara. Lui invece si ostina in giocate dal destino segnato. Qualche tiro scoccato senza precisione.

    Sau 6: allievo di Zeman nel Foggia di un tempo. Ormai bandiera isolana. Giudizio simile a Joao Pedro per lui. Tanto impegno in attacco, ma ci vuole altro per sfondare il muro gialloblu.

    (dal 16' s.t. Farias 6: incide quanto basta al posto di Sau. Concretizza l'invito di Joao Pedro per il pareggio).

    Pavoletti 5: la boa rossoblu rimane ferma in mezzo al mare in attesa di rinforzi. Prendere palloni accerchiato dal tris difensivo ciociaro è un bel problema. Chiama Sportiello in una circostanza, ma il portiere canarino risponde alla grande.



    All. Maran 6: pareggio incolore che però non modifica una stagione fino ad ora giusta e dignitosa. Dai sardi ci si aspettava di più per le pedine a disposizione. Prestazione non esaltante che però non macchia la tela rossoblu. La sua sagacia in panchina aiuterà il percorso del Cagliari.

    Altre Notizie