Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Cragno super, Dalbert instancabile
Cragno 7,5: semplicemente strepitoso nel primo tempo su una girata di Pjaca. Ma questa è solamente una delle tante belle e importanti parate che il portiere del Cagliari compie quest’oggi.
Goldaniga 6: fa valere la sua esperienza in campo riuscendo a limitare al massimo gli avversari che agiscono nella sua zona di campo.
Lovato 6,5: si incolla a Belotti sin dai primi minuti e non lo molla per tutta la partita. Se ci sono da usare le maniere forti per fermare il centravanti avversario non si tira indietro: riesce così a limitare al massimo il Gallo quando agisce nella sua zona.
(Da 45’ s.t. Ceppitelli: sv)
Altare 6,5: sempre attento in fase difensiva e puntuale negli interventi. Copre bene la sua zona di campo e non lascia spazi agli avversari.
Bellanova 7: spinge molto sulla propria fascia di competenza riuscendo ad approfittare del passo diverso rispetto ad Ansaldi. E’ lui inoltre a portare in vantaggio il Cagliari: nell’occasione è bravo a buttarsi nello spazio lasciato dalla difesa del Torino e a spingere poi in rete il pallone.
Deiola 6,5: chirurgico nel portare per la seconda volta in vantaggio il Cagliari in questa partita con una conclusione dal limite dell’area di rigore che si infila nell’angolino basso proprio dove Milinkovic-Savic non può arrivare.
Marin 6: ogni volta che ha la palla tra i piedi dà l’impressione di poter inventare qualcosa di pericoloso. Quando è il Torino ad avere il possesso del pallone si sacrifica molto in fase difensiva per daee una mano alla squadra.
Grassi 6,5: il gol che permette al Cagliari di sbloccare il risultato lo segna Bellanova ma il merito è quasi tutto di Grassi che vede lo spazio alle spalle di Lukic, si infila e serve poi al compagno un pallone che è solo da spingere in rete.
Dalbert 6,5: vince il duello sulla propria fascia con Vojvoda. Il terzino brasiliano riesce con facilità ad arrivare sul fondo in diverse occasione e, nell’azione che porta al gol di Bellanova, è bravo a battere velocemente la rimessa laterale e sorprendere la difesa avversaria.
Pereiro 5,5: viene ben contenuto dai difensori del Torino e non riesce mai a far valere le sue qualità tecniche. Il numero 20 della formazione di Walter Mazzarri oggi non è certo nella sua giornata migliore.
(Dal 15’ s.t. Pavoletti 6: appena entrato in campo serve di petto l’assist per il 2-1 del Cagliari firmato da Deiola)
Joao Pedro 5,5: si vede poco l’attaccante brasiliano che viene bene limitato da Djidji e non riesce a far valere le sue grandi qualità tecniche.
All. Mazzarri 6: torna in quello che è stato per circa due anni il suo stadio e conquista una vittoria importanti per il Cagliari in ottica salvezza. La squadra sarda è cinica e sfrutta al meglio le poche occasioni create per uscire dall’Olimpico Grande Torino con i tre punti.