Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Castro da sogno, Pavoletti è implacabile
Cragno 6: inoperoso per quasi tutta la partita, attento sui pochi tiri nello specchio del Chievo. Può poco sul vincente colpo di testa di Stepinski.
Srna 6: spinge poco, non è al meglio della condizione fisica e si vede.
Ceppitelli 6: comanda con personalità la difesa, qualche sbavatura in marcatura ma prestazione comunque positiva.
Pisacane 6: gioca d'anticipo sugli attaccanti clivensi, che non gli rendono di certo la vita difficile. Non impeccabile la marcatura in occasione del gol avversario.
Padoin 6,5: sempre prezioso il suo lavoro sia in fase di copertura che in fase di spinta.
Ionita 6: l'impegno non manca, neppure i tanti kilometri percorsi, ma è poco brillante quando entra in possesso palla.
Bradaric 6,5: geometrie e senso della posizione, fa sempre la giocata giusta con grande qualità.
(Dal 30' s.t. Cigarini SV)
Barella 6,5: non è decisivo come al solito. Un paio di recuperi prodigiosi, qualche strappo palla al piede ma niente di trascendentale.
(Dal 40' s.t. Dessena SV)
Castro 7,5: ancora una prestazione da sogno nel ruolo di trequartista con licenza di svariare. Quantità e qualità, poi il fantastico gol dell'ex che chiude i giochi.
Joao Pedro 6,5: pennella alla perfezione il cross trasformato in rete da Pavoletti. Si muove tanto, sfiora la rete, crea numerosi problemi alla difesa di Ventura.
Pavoletti 7: imperioso il colpo di testa, suo marchio di fabbrica, che sblocca la contesa. Preziosissimo anche il suo lavoro sporco spalle alla porta.
(Dal 23' s.t. Cerri SV)
All. Maran 7: il Cagliari gioca bene, diverte e colpisce. Altri tre punti fondamentali in cascina, al termine di una prestazione solida e di qualità. Da rivedere qualche disattenzione difensiva di troppo nel finale di gara.