Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari-Juve, le pagelle di CM: Pjanic è tornato, Emre Can brilla ovunque

    Cagliari-Juve, le pagelle di CM: Pjanic è tornato, Emre Can brilla ovunque

    • Mauro Cossu e Nicola Balice

    Cagliari-Juventus 0-2

    CAGLIARI

    Cragno 6
    : non può nulla si due gol della Juve, evita il peggio con un paio di interventi importanti.

    Srna 5: troppo timido in fase di spinta, inguardabile la diagonale in occasione del raddoppio di Kean. 

    Pisacane 5,5: è in ritardo sul terzo tempo di Bonucci. La posizione tra linee di Bernardeschi gli crea diversi problemi, prestazione in calo rispetto alle ultime uscite.

    Ceppitelli 5: da un suo retropassaggio sciagurato nasce il corner del vantaggio bianconero. Poi le progressioni di Kean lo mettono in costante difficoltà.

    Lykogiannis 4,5: l'impatto con il match è un incubo. De Sciglio spinge e lui non riesce a contrastarlo con efficacia. Non si vede mai nella metà campo avversaria.


    Faragò 5,5: ci mette tanta buona volontà, ma quando entra in possesso palla sbaglia quasi sempre la giocata.

    (Dal 31' s.t. Padoin SV).

    Cigarini 6: in mezzo al campo è l'unico che gestisce la palla con intelligenza. Qualche errore di troppo, ma nel complesso prova positiva.

    Ionita 5,5: macina kilometri su kilometri, senza però incidere sulla gara.

    (Dal 23' s.t. Birsa SV).

    Barella 5,5: si accende ad intermittenza. Alterna spunti interessanti a momenti di pausa e la Juve ne approfitta per fare il bello e il cattivo tempo senza lasciare il segno.

    Joao Pedro 5: nel primo tempo si abbassa sulla linea dei centrocampisti per cercare palloni giocabili, poi sparisce dal campo.

    (Dal 31' s.t. Cerri 6: vivacizza il finale con qualche giocata personale e con tanta grinta).

    Pavoletti 5,5: Chiellini lo segue come un'ombra e gli concede pochissime opportunità. Partita di sacrificio e senza gloria.


    All. Maran 5: gara da dimenticare. Probabilmente la testa era già proiettata verso la prossima sfida contro la Spal, ma i tifosi si aspettavano una prova di carattere contro la capolista.​
     

    Mauro Cossu


    JUVENTUS 

    SZCZESNY 6: parate non ne deve fare

    CACERES 6.5: forse la miglior prestazione di questa sua terza vita juventina, ancor più beffardo quindi il problema muscolare che lo costringe al cambio (17' s.t. BENTANCUR 6.5: si sta ritrovando, assist importante per chiudere la partita)


    BONUCCI 7: il gol da tra punti è un bel messaggio, Caceres e Chiellini lo aiutano su Pavoletti. Sua la rete numero 500 della gestione Allegri nella presenza 250 in serie A con la maglia della Juve

    CHIELLINI 6.5: molto più bloccato di Caceres, copre le spalle ad Alex Sandro

    DE SCIGLIO 6.5: la fascia destra è sua proprietà, essenziale ed efficace nella doppia fase

    EMRE CAN 6.5: non si tira mai indietro, questo è sicuro. Prosegue il rodaggio da terzo centrale

    PJANIC 7: buone notizie, Pjanic sta alzando i giri del motore. In una serata sottotono da parte di quasi tutti i giocatori in campo, rossoblù e bianconeri, lui spicca per determinazione e qualità

    MATUIDI 6: anche questa volta si riposa la prossima volta

    ALEX SANDRO 6: meglio rispetto al match con l'Empoli, pur restando ancora lontano dagli standard sperati

    BERNARDESCHI 6.5: ci prova e ci riprova, la giocata vincente è però solo quella che da corner ispira il colpo di testa di Bonucci, se non avesse colpito in pieno Kean avrebbe anche ritrovato il gol

    KEAN 6.5: c'è voluta qualche occasioni in più, ma alla fine il gol arriva anche stavolta. La furbata che gli costa il giallo per simulazione invece non ci sta e fa parte del repertorio delle cose da non fare, proprio come quell'esultanza: evitabile.

    All. ALLEGRI 6.5: rosa ridotta all'osso che però gioca una partita seria, come piace a lui. Perde anche Caceres, ma vince una partita importante che riduce la distanza dallo scudetto a tre vittorie.

    Nicola Balice


    Altre Notizie