Getty Images
L'Inter soffre, ma riscatta la Champions a Cagliari: Conte rimonta 3-1 con la difesa a 4 e va a -2 dal Milan
L'Inter parte fortissimo vogliosa di riscattarsi e di mangiare l'erba come chiesto più volte da Antonio Conte ed effettivamente nei primi 25 minuti sono addirittura 4 le occasioni da gol clamorose confezionate dai nerazzurri. Prima Lukaku, imbeccato da una splendida palla di Eriksen, si fa parare il sinistro a giro da Cragno, poi ancora Cragno stoppa il sinistro in corsa della punta belga. Il portiere dei sardi si supera anche poco dopo prima sul colpo di testa ravvicinato di Sanchez e poi sul suo tiro dal limite. L'Inter sembra in pieno controllo, ma nel momento peggiore è il Cagliari a trovare il vantaggio. Prima Sottil si fa murare il tiro da Brozovic in scivolata, ma poi trova un tiro al volo ad incrociare sulla palla vagante che beffa un immobile Handanovic.
Nella ripresa Conte cambia uno spento Perisic (che si era divorato un'ultima occasione a fine primo tempo) per Hakimi, ma la botta psicologica del gol subito non aiuta e la svolta non arriva neanche con i cambi del 58' quando entrano Young e Sensi per Eriksen (che non prende bene il cambio) e Darmian. L'Inter non trova sbocchi e allora Conte rinnega il suo 3-5-2, passa al 4-3-1-2 mettendo Lautaro per Bastoni e questa volta sì, la gara cambia. Dagli sviluppi di un corner Barella al limite dell'area raccoglie e calcia al volo una respinta di Cragno trovando il pareggio.
Hakimi si fa male e non sembra un buon segnale, ma D'Ambrosio, entrato al suo posto, trova subito il gol del 2-1. Anche Sanchez non sta bene, ma stavolta Conte ha esaurito i cambi e quindi è costretto a soffrire. Cerri sbaglia un gol clamoroso da dentro l'area piccola e nel finale, dopo un corner in cui anche Cragno si era lanciato in area, è Lukaku ad involarsi in solitaria a tutto campo segnando il gol del definitivo 3-1 che cancella tutti i fantasmi dalle spalle di una squadra che ora è tornata a -2 dal Milan in attesa della gara di questa sera.
INIZIO RIMANDATO - Il fischio d'inizio, inizialmente previsto per le 12.30 è stato rimandato alle 12.45 per problemi legati alla trasmissione del segnale da parte della Lega Serie A.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. All. Di Francesco
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte
:(match_center_plus)