Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari, Luvumbo resta out per infortunio muscolare: quando torna e chi gioca al suo posto

    Cagliari, Luvumbo resta out per infortunio muscolare: quando torna e chi gioca al suo posto

    • Enrico Turcato
    Non c’è pace per il Cagliari di Claudio Ranieri che, oltre ai problemi fisici di Pavoletti e Petagna (entrambi ancora in dubbio per la prossima giornata), ha dovuto rinunciare anche a Zito Luvumbo. L’attaccante angolano è uscito nel corso del primo tempo del match contro l’Empoli per un guaio muscolare e gli esami medici non hanno dato buone notizie. Per chi lo ha in rosa al fantacalcio si prospetta almeno un altro turno di assenza.

    DISTRAZIONE MUSCOLARE - Il comunicato ufficiale del Cagliari è stato chiaro: “A riposo Zito Luvumbo: nella giornata odierna il calciatore ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro”. Non lesione, ma distrazione e tempi di recupero da valutare attentamente.

    RIENTRA DOPO LA SOSTA - Anche contro il Monza, dopo lo stop con la Salernitana, Luvumbo rimarrà a riposto. Il suo rientro è quindi previsto dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, lunedì 1 aprile contro il Verona. Una pessima notizia per Claudio Ranieri già appunto orfano in attacco di Pavoletti e Petagna.

    CHI GIOCA AL SUO POSTO - L’attaccante angolano classe 2002, già assente a gennaio per la Coppa d’Africa, sta comunque disputando una prima stagione in Serie A di tutto rispetto. Quattro reti e tre assist in 22 presenze e una media voto fantacalcio di 6,84. Nel match salvezza contro la Salernitana potrebbe trovare spazio Oristanio accanto a Lapadula dal 1’, con Shomurodov unica alternativa a gara in corso. Da non escludere l’ipotesi doppio trequartista: Viola e Gaetano a supporto di Lapadula.

    Altre Notizie