Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari, Bonato: 'Il rigore non era da dare, va contro tutte le indicazioni. Siamo amareggiati'

    Cagliari, Bonato: 'Il rigore non era da dare, va contro tutte le indicazioni. Siamo amareggiati'

    Il ds del Cagliari Nereo Bonato ha parlato a DAZN dopo il 2-2 esterno contro la Salernitana: "La decisione del rigore ci ha nettamente penalizzato, riteniamo che sia non corretta. Ero presente all'incontro con gli arbitri ed è stato richiesto che certi episodi non venissero puniti con il rigore. Per dinamica di gioco, questo rigore a nostro avviso non era da dare. Porto l'amarezza di tutto il gruppo e ci sentiamo penalizzati".

    Portate a casa anche il gol di Luvumbo e altre cose positive.
    "La risposta del gruppo c'è stata, non avevo dubbi. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, commettendo anche qualche errore ma l'episodio finale ha inciso molto. C'è amarezza, ma anche fiducia. Il primo mattone l'abbiamo messo".

    In conferenza stampa: "Quanto accaduto nel finale lascia molto amaro in bocca, quel rigore decretato nel finale va ad inficiare un risultato che poteva essere importante per noi, al di là della prestazione che è stata positiva. Quello che è successo nel finale, episodio diciamo extracampo, va contro quello che ci dicono nelle varie riunioni in cui lasciano intendere che l'indicazione è non dare rigorini. Panchina di Ranieri? Strategia indovinata, le caratteristiche di Oristanio e Luvummbo sono state determinanti e i gol lo dimostrano. L'atteggiamento è tale da fare i complimenti all'allenatore e alla squadra. Ma resta l'amarezza per quell'episodio. Ci dicono cose precise nelle riunioni, poi in campo accade il contrario e non siamo dispiaciuti. Il gruppo ci è rimasto molto male. I calciatori della Salernitana non hanno protestato, il pubblico non si era accorto di nulla. Io vengo a rappresentare il gruppo e la società, parlo io semplicemente perchè siamo arrabbiati e non per altre situazioni tecniche. Lo ribadisco: se nelle riunioni con gli arbitri ci dicono che certe cose non si fischiano non ti aspetti, in una gara così delicata, che si vada a guardare così per assegnare un penalty".

    Altre Notizie