AFP/Getty Images
Bundesliga: Schweinsteiger-Milan, il Bayern dice di no. Juve su Elia?
Il Mister X del Milan non è Bastian Schweinsteiger. Lo ha ribadito, ce ne fosse stato bisogno, Jupp Heynckes, nuovo allenatore del Bayern Monaco. "Troppo importante per la nostra squadra". Vero e quest'anno i bavaresi hanno un sogno: esserci all'Allianz Arena la sera di maggio in cui si consegnerà la Champions League. Impensabile, dunque, vendere Schweinsteiger.
Con l'inizio del campionato, le squadre sono più concentrate sul campo che sul mercato. Pochi gli affari in ballo. Lo stesso Bayern vorrebbe la ciliegina sulla torta per l'assalto all'Europa: Alex del Chelsea è l'oggetto dei desideri di Kalle Rummenigge. Colpo difficile, non impossibile.
Non stanno meglio ad Amburgo, dove l'esordio in Bundesliga non poteva essere più disastroso: cappotto a Dortmund e Guerrero infortunato. Si tornerà sul mercato per un attaccante? Intanto Elia vorrebbe fare le valigie. L'ala olandese è nel mirino della Juventus, che lo valuta come prima alternativa a Vargas. Il Borussia vola invece a vele spiegate: Klopp non ha bisogno di colpi di mercato, ha già i suoi ragazzi terribili. Che per il Meisterschale sia una lunga corsa a due con il Bayern? Farebbe molto anni Novanta...