Clemens Bilan - Pool/Getty Images
Bundesliga: il Lipsia batte il Leverkusen, è secondo. Ok Bayern e Dortmund, André Silva vince la sfida con Piatek
La 19a giornata di Bundesliga è iniziata ieri sera con il 2-0 dello Stoccarda sul Mainz. Il clou ci sarà oggi, con sei partite tra le quali su tutte spicca quella delle 18.30 tra il Lipsia e il Bayer Leverkusen. Alle 15.30 in programma: Union Berlino-Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco-Hoffenheim, Borussia Dortmund-Augsburg, Eintracht Francoforte-Hertha Berlino e Werder Brema-Schalke.
BAYERN-HOFFENHEIM 4-1 - Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Flick, che conquista i tre punti grazie al 4-1 contro l'Hoffenheim: in 43' prima Boateng poi Muller firmano il doppio vantaggio, dimezzato dalla rete di Kramaric alla fine del primo tempo. Nella ripresa altre due reti del Bayern, col solito Lewandowski e Gnabry. Flick sempre più capolista della Bundesliga, a +10 dal Lipsia che alle 18.30 affronterà il Leverkusen. Novità di mercato su Joshua Zirkzee, vicino al Parma.
DORTMUND-AUGSBURG 3-1 - Piccolo sorriso per il Borussia, che vince dopo quasi un mese e sale al terzo posto a 32 punti agganciando Bayer Leverkusen e Wolfsburg (che hanno una partita in meno): il Dortmund va sotto per una rete di Ahan e al 21' Haaland sbaglia un rigore e la giornata sembra mettersi storta, ma dopo 5' Delaney firma la rete del pareggio e a mezz'ora dalla fine Sancho porta avanti la squadra di Terzic. Al 75' arriva il 3-1 finale da un autogol di Udokhai.
LE ALTRE - Nelle altre gare delle 15.30 l'Eintracht Francoforte vince 3-1 contro l'Hertha Berlino. Botta e risposta tra due ex milanisti: ospiti in vantaggio con Piatek e pareggio di André Silva; vantaggio del Francoforte con Hinteregger e gara chiusa ancora da André Silva su rigore. 1-1 tra Werder Brema e Schalke, in vantaggio al 38' col gol di Mascarell al quale ha risposto Mohwald al 77'. 1-1 anche tra Union Berlino e Borussia Monchengladbach, reti di Knoche e Plea.
IL BIG MATCH - Basta un gol di Nkunku, invece, al Lipsia, che batte 1-0 il Bayer Leverkusen e sale al secondo posto, a -7 dal Bayern. Gli ospiti rimangono quarti insieme a Dortmund, Wolfsburg e Gladbach.
:(tournament_livescore) :(standings)