Getty Images
Bundesliga: il Dortmund vince 3-2 col Lipsia e regala il Meisterschale al Bayern, che ne fa 6 al Gladbach
Alle 15.30 i riflettori puntati su Borussia Dortmund-Lipsia regalano grandissime emozioni dato che al Signal Iduna Park il 3-2 finale concede anche importanti verdetti. Il primo, il più importante è che il Bayern Monaco prima di scendere in campo alle 18.30 può già festeggiare il titolo di Campione di Germania per il 9 anno di fila e 30esimo in assoluto. In secondo piano il Dortmund con i tre punti piazza il più importante scatto Champions andando a superare l'Eintracht al quarto posto che sarà impegnato domani.
A tenere il ritmo è invece il Wolfsburg che resta terzo a +2 sui gialloneri grazie al 3-0 rifilato all'Union Berlino mentre esce virtualmente dai giochi Champions il Bayer Leverkusen fermato sullo 0-0 da un Werder Brema ancora tutt'altro che salvo. Già retrocesso è lo Schalke 04, che cade ancora per 4-2 in trasferta con l'Hoffenheim sempre più salvo..
La festa Bayern si completa alle 18.30: all'Allianz Arena, 6-0 bavarese al Gladbach: decidono Lewandowski (tripletta), Muller, Coman e Sane.
:(tournament_livescore) :(standings)