AFP/Getty Images
Bundesliga: il Bayern Monaco ne fa 6 all'Amburgo. Vincono Hoffenheim e Bayer Leverkusen
Alle 15.30 in scena all’Allianz Arena la sfida tra il Bayern Monaco, sempre più lanciato verso il sesto Meisterschale consecutivo (20 punti di vantaggio sulla seconda) e l’Amburgo, penultimo e a forte rischio retrocessione: la squadra di casa vince 6-0 grazie ai gol di Lewandowski (tripletta), Ribery (doppietta) e Robben. Bayern sempre più vicino al titolo: sono 20 i punti di distacco sullo Schalke secondo della classe a 10 giornate dalla fine della Bundesliga.
Sempre nel primo pomeriggio in campo Hannover- Augsburg, Hertha Berlino- Friburgo e Hoffenheim- Wolfsburg. L'Hoffenheim vince 3-0 grazie ai gol di Schulz, Gnabry e all'autogol di Guilavogui, consolidando il settimo posto in classifica a un punto dal Lipsia sesto e a tre dal Leverkusen. Finisce 0-0 la sfida tra Hertha e Friburgo mentre l'Augsburg espugna Hannover con un 3-1.
Alle 18.30 la sfida tra Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach mette in palio punti chiave per l’Europa. Il Leverkusen vince 2-0 grazie ai gol di Alario e Brandt e ora è terzo in classifica a 44 punti, a due lunghezze dallo Schalke secondo.