Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Bundesliga: Hoffenheim, vittoria e sorpasso sull'Hertha. Tripletta Modeste, vola il Colonia

    Bundesliga: Hoffenheim, vittoria e sorpasso sull'Hertha. Tripletta Modeste, vola il Colonia

    Dopo le partite di ieri, tra cui Bayern Monaco e Borussia Dortmund (impegnato nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04), continua oggi la nona giornata di Bundesliga, con due partite che interessano la zona Champions.

    Si è rivelata meno bella del previsto la sfida tra Hoffenheim ed Hertha Berlino: i padroni di casa hanno sostanzialmente tenuto sempre in mano il pallino del gioco, mentre l'Hertha, schierato con un prudente 4-1-4-1 dal tecnico Dardai, si è limitato a ripartire senza mai risultare davvero pericoloso. Decide un gol di testa firmato Sule su un bellissimo calcio di punizione di Demirbay.

    Alle 17.30 tocca poi a Colonia-Amburgo: i padroni di casa danno seguito all'ottimo avvio in campionato e si impongono con un secco 3-0. Primo tempo tirato, con il Colonia che spreca l'occasione del vantaggio a pochi minuti dal fischio: calcio di rigore, ma Modeste sbaglia malamente. Poco male per l'attaccante francese che, dopo l'espulsione di Wood che lascia l'Amburgo in dieci, si scatena: tripletta nel giro di 25 minuti e raggiunta quota 11 reti in campionato. Colonia che vola al quarto posto a 18 punti, l'Amburgo è sempre più ultimo a soli due punti.

    Altre Notizie