POOL/AFP via Getty Images
Bundesliga: pari Lipsia in casa, Werner a secco. Tris Hertha, vince il Wolfsburg
LA SITUAZIONE - La prima giornata è in realtà la 26°: si riparte con il Bayern Monaco primo in classifica a 55 punti e il Dortmund a seguire a una lunghezza di distanza dopo la vittoria di oggi contro lo Schalke. Terzo è il Lipsia, fermato sull'1-1 dal Friburgo. Dietro ecco Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen a contendersi un posto in Champions, mentre Wolfsburg, Friburgo, Schalke, Hoffenheim e Colonia cercano l'Europa League. In coda, Paderborn e Werder Brema sembrano già condannate, mentre il Dusseldorf dovrà lottare con Magonza, Augusta, Hertha Berlino e Eintracht.
IL PROGRAMMA - Alle 15.30 è il turno del Lipsia delle meraviglie costruito da Ralf Rangnick: Werner e compagni ospitano il Friburgo di Grifo e non vanno oltre l'1-1. Al gol di Gulde su assist proprio di Grifo risponde Poulsen nel finale di gara. A secco l'uomo mercato Werner, accostato anche all'Inter. Il Borussia Dortmund domina il derby della Ruhr con lo Schalke (QUI la diretta): finisce 4-0. L'Hertha Berlino di Kris Piatek (in campo dal 79') vince 3-0 sul campo dell'Hoffenheim grazie all'autogol di Akpoguma e alle reti di Ibisevic e Cunha. Colpo esterno importante del Wolfsburg, che vince 2-1 sul campo dell'Augsburg grazie al gol al 91' di Ginczek . Chiude il programma delle 15.30 la sfida tra Dusseldorf e Paderborn, che termina 0-0.
Alle 18.30, invece, è il turno dell'Eintracht Francoforte di André Silva: alla Commerzbank-Arena arriva il Gladbach.
IL RESTO DEL TURNO - Il turno proseguirà domani con la sfida tra Colonia e Magonza (15.30), antipasto della capolista Bayern Monaco, di scena nella capitale (ore 18.00, avversario l'Union). Lunedì, infine, il posticipo Werder Brema-Bayer Leverkusen.