AFP/Getty Images
BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO È CAMPIONE DI GERMANIA - VIDEO
LONTANO DA CASA - Ancora una volta in trasferta, ancora una volta lontano da Monaco. Dal 2000 a oggi, i bavaresi hanno portato a casa dodici titoli, ma non sono mai riusciti a conquistarne uno davanti i propri tifosi. Uno strano scherzo del destino con l'Allianz Arena, inaugurata nella stagione 2005-2006, che non ha mai ospitato la "festa scudetto". Quello conquistato oggi è il sesto di fila: dal 2012 ad oggi i tifosi non sono mai riusciti a festeggiare nel proprio stadio il Meisterschale.
ANCELOTTI - Dopo un inizio di stagione travagliato, con l'esonero di Ancelotti a fine settembre a causa di alcuni problemi con i 'senatori', la dirigenza del club bavarese si è affidata a Jupp Heynckes, che è riuscito a prendere in mano le redini dell squadra e guidarla fino al titolo e ai quarti di finale di Champions League. Un addio burrasco con il tecnico italiano, in poco più di un anno alla guida del Bayern è riuscito subito a portare a casa tre titoli: oltre al Meisterschale nella scorsa stagione, sono arrivate infatti anche due Supercoppe di Germania.
VIDAL - Il titolo appena conquistato potrebbe essere l'ultimo di Arturo Vidal con la maglia del Bayern Monaco. L'ex Juventus, in scadenza a giugno 2019, ha aperto all'addio poche settimane fa: "Io rimarrò qui fino all'estate, poi vedremo che succederà". Vidal ha molti estimatori e potrebbe lasciare Monaco di Baviera in estate per tentare una nuova esperienza. Gli estimatori non mancano: sulle sue tracce ci sono Milan e Inter, pronte ad approfittare dei malumori del cileno per strapparlo al Bayern Monaco e riportarlo in Italia.