Bundesliga: Dortmund uber alles. Molinaro festeggia, Diego no
E' finita tra fiumi di birra, cori e canti. E' finita come tutti ormai si aspettavano che finisse con il Borussia Dortmund dei record ad alzare il suo settimo Meisterschale della storia dopo la vittoria interna contro il Norimberga. Un successo firmato Barrios e Lewandowski, solo due dei numerosi protagonisti venuti alla ribalta in una stagione fantastica, condotta in testa quasi dall'inizio fino alla fine. Complice involontario del trionfo è stato l'avversario stagionale dei gialloneri, il Bayer Leverkusen che, perdendo a Colonia sotto i colpi di Novakovic.
Scatto in avanti anche per il Bayern in chiave Champions League. Il poker rifilato all'Allianz Arena allo Schalke 04 di Neuer vale il sorpasso al terzo posto al povero Hannover, sconfitto in casa dal fanalino di coda M'Gladbach e colpito da un improvviso attacco di vertigini. Mal che vada comunque sarà Europa League così come per il Mainz, vittorioso con festa in campo annessa contro l'Eintracht anche se matematicamente ancora non qualificato all'Europa minore.
Con un gran finale di campionato invece si è praticamente salvato lo Stoccarda di Molinaro e Kuzmanovic, corsaro sul campo dell'Hoffenheim con l'ex viola decisivo dal dischetto e distante un solo punto dalla matematica permanenza in Bundesliga. Vince ma non è così tranquillo il Wolfsburg di Diego che espugna Brema ma resta appeso a un filo tutt'altro che sicuro.