Bongarts/Getty Images
Bundesliga: Borussia Dortmund, prove di fuga. Ribery fa fuori lo Schalke!
Lo Schalke 04 saluta. La squadra di Raul e Huntelaar perde a Monaco con il Bayern e abbandona le speranze di lottare per il Meisterschale. Decisivo Frank Ribery, che realizza una doppietta e rilancia i bavaresi al secondo posto. Merito anche del mezzo passo falso del Borussia M'Gladbach, raggiunto sul pari in casa dall'Amburgo.
A ridere resta il Borussia Dortmund, che schianta le resistenze dell'Hannover e scollina quota 50 punti per prima. Il 3-1 rifilato a Schlaudraff e compagni è l'ennesima dimostrazione di forza della squadra di Klopp, che ora è a +4 sugli inseguitori. Un buon vantaggio, se si pensa che lo scontro diretto con il Bayern Monaco si giocherà al Signal Iduna Park.
Lasciamo la cima della classifica e concentriamoci sulle retrovie. Brutto esordio per Otto Rehagel sulla panchina dell'Hertha Berlino: ko 3-0 con l'Augsburg in uno scontro salvezza. Ora i capitolini sono in piena zona retrocessione, scavalcati proprio dalla matricola Augsburg. Tremano Friburgo e Kaiserslautern, sul fondo della classifica e in caduta libera. In Renania intanto fanno clamore i saluti nazisti al portiere ebreo Iltay Shechter. Evidentemente la mamma degli imbecilli è sempre incinta...