Bundesliga: Dortmund micidiale, Grosskreutz stende l'Amburgo
La Bundesliga apre i battenti con il classico anticipo del venerdì sera. In campo subito il Borussia Dortmund campione di Germania contro l'Amburgo al Signal Iduna Park. Sulla carta un impegno non semplicissimo. Ma i terribili ragazzi di mister Klopp non hanno perso la verve della scorsa stagione. Così dopo 15 minuti equilibrati, la prima frazione di gioco si trasforma in un monologo giallo-nero. Il 2-0 all'intervallo, firmato da Grosskreutz e Gotze, è il giusto premio per i padroni di casa, che colpiscono anche un palo con Kagawa. L'Amburgo perde Guerrero per infortunio.
A inizio ripresa è ancora Grosskreutz a chiudere la gara realizzando il 3-0. Al 78' l'Amburgo accorcia le distanze con Tesche in mischia. Subito dopo Aogo ha la palla per riaprire la gara, ma si fa murare da Weidenfeller. E'l'ultima occasione, finisce 3-1 per il Borussia Dortmund, che ricomincia con il piglio giusto.
Bundesliga, 1a giornata
Oggi
Borussia Dortmund-Amburgo 3-1 17' e 48' Grosskreutz (B), 30' Gotze (B), 78' Tesche (A)
Sabato, ore 15 e 30
Augsburg-Friburgo
Colonia-Wolfsburg
Hannover-Hoffenheim
Stoccarda-Schalke
Werder Brema-Kaiserslautern
ore 18:30
Hertha Berlino-Norimberga
Domenica, ore 15 e 30
Mainz-Bayer Leverkusen
ore 17 e 30
Bayern Monaco-Borussia Moenchegladbach
Classifica: Borussia Dortmund 3, Bayern Monaco 0, Borussia Moenchegladbach 0, Mainz 0, Bayer Leverkusen 0, Hertha Berlino 0, Norimberga 0, Werder Brema 0, Kaiserslautern 0, Stoccarda 0, Schalke 04 0, Augsburg 0, Friburgo 0, Colonia 0, Wolfsburg 0, Hannover 0, Hoffenheim 0, Amburgo 0.