Bundesliga: allo Schalke non basta Huntelaar. L'Hannover vede l'Europa
Si conclude oggi la 32esima giornata della Bundesliga, giornata che ha già decretato il trionfo del Borussia Dortmund.
Nel primo match, 1-1 fra Augsburg e Schalke 04, che pareggia grazie a una rete di Huntelaar e consolida il terzo posto, dopo la sconfitta di ieri da parte del Borussia Moenchengladbach. In serata l'Hannover pareggia con il Friburgo e si avvicina all'Europa.
A Dortmund è festa: il Borussia, grazie al successo per 2-0 sul Monchengladbach, è campione di Germania. E' il secondo Meisterschale di fila per la squadra di Klopp. Nel pomeriggio il Bayern Monaco aveva superato il Werder Brema in trasferta, mantenendo vivo il discorso sul titolo almeno sino alla gara del Signal Iduna Park. La squadra bavarese ha dimostrato di non avere la testa al ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu e ha rimontato il gol di Naldo, ribaltando il punteggio sul 2-1. Decisivo Franck Ribery, a segno negli ultimi secondi di partita.
Retrocede, nonostante il successo sul campo dell'Hertha Berlino, il Kaiserslautern. Colpa del Colonia, che pareggia con lo Stoccarda e raggiunge quota 30 punti. Difficilmente basterà per salvarsi senza spareggi, però. Preziosa vittoria del Bayer Leverkusen in casa dell'Hoffenheim: le Aspirine mantengono così intatte le speranze di qualificarsi alla prossima Europa League. Punticino salvezza dell'Amburgo a Norimberga.
Nell'anticipo di ieri sera scialbo pareggio a reti inviolate tra Mainz e Wolfsburg.
Bundesliga, 32esima giornata
Hertha Berlino-Kaiserslautern 1-2
27' Kirch (K), 38' Wooten (K), 60' Niemeyer (H)
Hoffenheim-Bayer Leverkusen 0-1
79' Schurrle (B)
Norimberga-Amburgo 1-1
59' Heung Min Son (A), 64' Didavi (N)
Werder Brema-Bayern Monaco 1-2
51' Naldo (W), 75' Naldo aut. (W), 90' Ribery (B)
Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach 2-0
23' Perisic (D), 59' Kagawa (D)