Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Buffon: "Italia, il più ansioso? Chiesa. Barella trascinatore. Portieri? Noi siamo masochisti"

    Buffon: "Italia, il più ansioso? Chiesa. Barella trascinatore. Portieri? Noi siamo masochisti"

    • Redazione CM
    Il capo delegazione della Nazionale Italiana, Gigi Buffon ha parlato a margine dell'evento Festival del Calcio della Serie A a Parma e fra le tante dichiarazioni c'è stato anche un curioso retroscena suelle qualità dei convocati da Spalletti

    ANSIA - "Il più ansioso? Di solito è il portiere. Per il ruolo. Noi siamo masochisti! Sei matto come portiere quando ti giochi poco. Pure Chiesa è ansioso. Davanti può giocare in tutti i ruoli, l’importante è che si convinca lui. Spesso noi giocatori non valutiamo quanto possiamo dare in altre zone, tendiamo a rimanere in zone di comfort".

    CENTROCAMPISTA - "Un allenatore invece riesce a vedere altre cose. Jorginho, Pellegrini, a centrocampo c’è più personalità quando bisogna prendere la parola".

    RITARDATARIO - "Il più ritardatario? In questi mesi ci sono stati tanti convocati ma di ritardatari non ce ne sono stati. Il mister da tanta attenzione al rispetto delle regole e degli orari".

    COMPETITIVO - "Il più competitivo? Barella, lui è cambiato tanto nell’ultimo anno. Tante volte in passato percepivi la carica e la leadership ma ogni tanto con dei gesti in campo non positivi. Nell’ultimo anno è diventato trascinatore positivo sul campo, questo lo ha capito”

    Altre Notizie