ANSA
Buffon: 'Mondiale? Scatta il disinteresse. La partita d'addio con la Nazionale...'
INFORTUNIO - "Vorrei tornare ad allenarmi tra il dieci e il quindici dicembre per tornare nel 2023 ed arrivare a maggio o giugno senza altri intoppi".
MONDIALE - "Scatta il disinteresse, se ci fosse l'Italia sarebbe stato diverso. Razionalmente ci pensi ed è una bella manifestazione da guardare, c'è la curiosità del Qatar, segui i tuoi ex compagni di squadra e poi c'è sempre una nazionale che prendi a cuore che per me è il Camerun da quando sono bambino".
PARTITA D'ADDIO - "L'ho fatta contro l'Argentina, penso sia stata l'ultima e quello sarà l'addio. La fine non ha bisogno di celebrazioni, sono fatto così: è bello stare nei posti fino a quando sei utile, importante e speciale. Quando non lo sei più si chiude un capitolo".
PARMA - "Mi ha dato serenità felicità e una dimensione umana di cui necessitavo. Dopo anni di pressioni addosso. Mi ha fatto rialimentare rapporti di amicizia e affetto che avevo dovuto trascurare in questi venti e passa anni. Sono solo aspetti positivi con un unico obiettivo, sogno e responsabilità che è quello di tornare in Serie A. Facendolo sarebbe magnifico".