Calciomercato.com

  • Buffon ha ragione: Totti è sempre uno da Nazionale. Speriamo ci torni

    Buffon ha ragione: Totti è sempre uno da Nazionale. Speriamo ci torni

    Ha ragione Gianluigi Buffon: "Totti appartiene sempre alla Nazionale". E, se vi ritornasse, sarebbe la cosa più naturale del mondo. Brasile 2014 è lontano, ma il capitano della Roma è talmente in forma, che avrebbe meritato la convocazione anche per affrontare questo Brasile, domani sera a Ginevra.

    Quando ci si trova davanti al Signor 226 gol in A che, a 36 anni, sta vivendo una delle sue migliori stagioni, bisogna dare ascolto a Carlo Mazzone che Totti conosce megliondi chiunque altro e che, dall'alto della sua saggezza, ha richiamato l'attenzione di Prandelli. Se continua a goare così, come puoi non riportarlo in Nazionale?

    Nel 2002, in un altro tempo e con un altro ct, Giovanni Trapattoni, Roberto Baggio non venne incredibilmente convocato per il mondiale nippocreano che finì come sappiamo. Con il massimo rispetto per il Trap che ha appena compiuto 74 anni e che ci auguriamo continui ad allenare sino a 120, nella circostanza egli commise un errore di valutazione che l'Italia pagò a caro prezzo. Oltre alle porcherie di Moreno, s'intende.

    Con Totti, con questo Totti, è possibile evitare un altro caso Baggio. Per giunta, le caratteristiche di El Shaarawy e Balotelli si attagliano alla perfezione al Capitano: ve l'immaginate che tridente? Prandelli ha fatto bene a spalancargli le porte con più di un anno d'anticipo. Intanro, godiamoci questo straordinario campione: onora la Roma, il nostro calcio ed è il simbolo di una passione e di una classe senza fine.

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie