Budel: 'Castrovilli e Amrabat non possono sostituire Torreirà. La cessione di Vlahovic ridimensiona la Fiorentina'
"E’ possibile che, vista l’assenza di Torreira, possa essere Castrovilli ad adattarsi nel ruolo di regista: anche se sinceramente non credo abbia le caratteristiche adatte. Lui è uno di quei giocatori che hanno bisogno di campo, molto abili nell'uno contro uno; un centrocampista che sa fare assist, ma ha le doti per stare la in mezzo”.
Allora forse vedremo Amrabat in fase di regia con lo Spezia?
“Lui è un altro che può adattarsi in regia, ma che davanti alla difesa non riesce a dimostrare il meglio di sé. Quando era al Verona faceva la differenza in un centrocampo a due, ha dato dimostrazione di sapersi esaltare in una mediana a due. Il marocchino è un giocatore di gamba, abituato a inserirsi in area. Sono dell’idea che tenerlo lì statico in mezzo al campo possa offuscare le sue qualità".
La partita di stasera?
"Stasera non sarà facile per la Fiorentina, lo Spezia di Thiago Motta è un ostacolo molto difficile da superare in casa. I liguri arrivano da un buon momento, sono sereni e giocano senza pressioni. Sta dimostrando di avere un buon gioco, anche se ovviamente resta da sottolineare che i viola hanno una rosa superiore".
L’inserimento di Ikonè?
"Per l’esterno francese ovviamente servirà un momento di adattamento, come tutti quelli che arrivano da un campionato estero.. Quelle come stasera possono essere quel tipo di partite in cui ti sblocchi definitivamente. Sono certo che di qui a fine stagione Ikonè riuscira a dimostrare il suo valore nel nostro campionato".
La cessione di Vlahovic?
"Deco essere onesto, credo che la partenza di Dusan Vlahovic andrà sicuramente a ridimensionare la Fiorentina, il serbo era determinante in quel ruolo per la squadra di Vincenzo Italiano.A mio parere il mister sta facendo un grandissimo lavoro. Dovranno essere bravi loro a sopperire a quell'assenza lì davanti. Il gruppo è la risorsa migliore che hanno a disposizione".