Bucchi:| 'Sogno di fare l'allenatore'
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Christian Bucchi, ex calciatore del Napoli “Sto seguendo il Napoli con grande affetto e soddisfazione perchè vedere una squadra che è arrivata a giocarsi la Champions e lo scudetto è una gratificazione per tutti in napoletani e per me che ho avuto l’opportunità di giocare in maglia azzurra.
Non immaginavo che il Napoli dalla C in così pochi tempi arrivasse a giocare a questi livelli. Invece il Napoli ha trovato una formula magica, vincente. Mazzarri poi è quello che negli ultimi anni ha raccolto e messo insieme un po’ tutto ed è l’artefice di questi successi.
Non mi manca il calcio perché vedo tantissime partite, seguo le giovanili e sogno di fare l’allenatore per cui sto gettando le basi per avviarmi in questo nuovo percorso.
Lavezzi, Cavani ed Hamsik sono giocatori giovani, forti e sono tre ragazzi eccezionali al di là delle qualità tecniche. Sono tre professionisti seri e mettono l’anima in quello che fanno, non posso che augurargli di continuare alla grande. Dall’esterno, Lavezzi sembra sempre un pazzerello, ma è un ragazzo molto serio, è un ragazzo umile ed ha sempre una parola dolce per tutti. È un professionista serio e lo stesso vale per Hamsik che quando trova il contesto giusto è un ragazzo adorabile. Sono entrambi persone squisite. Non me ne vogliano i miei amici di Catania, ma il mio cuore è azzurro. Il Napoli ha rappresentato la parentesi più grande della mia carriera e le emozioni e le difficoltà che ho vissuto a Napoli non si dimenticano facilmente. Il legame con Napoli è certamente superiore a qualsiasi altro per cui urlo: Forza Napoli!”