Calciomercato.com

  • Getty Images
    Brozovic-Inter, appuntamento per il rinnovo: la data e le cifre

    Brozovic-Inter, appuntamento per il rinnovo: la data e le cifre

    Marcelo Brozovic è in scadenza di contratto con l'Inter a fine stagione: il 30 giugno 2022. Secondo Tuttosport, le parti hanno deciso di anticipare i tempi. L'appuntamento per iniziare a discutere del prolungamento del centrocampista croato era stato fissato per la seconda metà di ottobre, dopo la sosta per le nazionali, ma l'incontro sarà prima. D'altronde le volontà di Brozovic e della dirigenza del club campione d’Italia collimano: Marotta e Ausilio vogliono blindare in croato e il giocatore vuole restare legato alla sua attuale squadra anche per certificare la permanenza a Milano, città perfetta anche per consentirgli al meglio lo sviluppo delle varie attività del brand "Epic Brozo". Ecco quindi che il prossimo giovedì è stato fissato l’incontro tra Ivan, il padre e agente del giocatore, insieme alla legale di fiducia della famiglia, con i vertici nerazzurri proprio per discutere del futuro del ragazzo di Zagabria che potrebbe anche presenziare al vertice, visto che tornerà a Milano dagli impegni con la Croazia martedì 12. 

    Lo scorso mese l’entourage di Brozovic si era recato a Milano solo per motivi legati agli investimenti e al brand dell’atleta, questa volta invece il focus sarà tutto (o quasi) dedicato agli affari calcistici, con rinnovo e trasferta di Roma compresa per assistere a Lazio-Inter da parte proprio di chi cura gli interessi del classe ’92. Nonostante di recente PSG e Chelsea abbiano chiesto informazioni sulla situazione del giocatore, le parti in causa hanno sottolineato come Marcelo si auspichi di trovare ben presto la quadra con i nerazzurri, per una continuità lavorativa - e di vita privata - che farebbe felice il calciatore, ma anche consequenzialmente - almeno per le vicende di campo - pure la società e i tifosi dei meneghini. 

    La prima proposta della società nerazzurra dovrebbe aggirarsi sui 4.5 milioni più bonus, dunque globalmente superiore ai 5, ossia lo stipendio annuo percepito da  Calhanoglu . Lo staff di Brozovic punta a massimizzare i propri emolumenti e partirà da una richiesta vicina ai 6 milioni. Filtra ottimismo e, anche se il primo vertice non sarà risolutivo, le sensazioni comuni e generali restano comunque positive. Per cui per quello che riguarda la trattativa per il rinnovo del centrocampista non sono previste tappe in salita. 

    Altre Notizie